Giornata Mondiale del Rifugiato

Al Nuovo Teatro Comunale c’è “Promise Land”

profughi; siriani; famiglia con una donna e bambini
Profughi siriani nel governatorato di Idlib © Pexels
scrivi un commento 111
A cura di Caritas Diocesana, in collaborazione con la Compagnia teatrale "La luna nel letto". Con Andrea Bettaglio e Catia Caramia. Obiettivo: attraverso la cultura, educare tutti a considerare lo straniero come risorsa
domenica, 19 giugno 2022
Ruvo di Puglia
Via Sandro Pertinimostra mappa

domenica, 19 giugno 2022

Al Nuovo Teatro Comunale c’è “Promise Land”

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, che sarà celebrata il 20 giugno, la Caritas Diocesana, in collaborazione con il Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia e la Compagnia teatrale “Luna nel Letto” promuovono lo spettacolo Promise Land.

«La sfida che Caritas ha scelto – scrivono gli organizzatori –  e ancora sceglie di affrontare in questi anni e in quelli a venire è di agire e fare cultura per aiutare le comunità a “pensare” lo straniero come una risorsa. Fare cultura attraverso l’incontro con l’altro, nel tentativo di cogliere le ragioni che stanno dietro le singole situazioni e promuovere  percorsi di sostegno verso una vita autonoma.  Il lavoro di Caritas, in linea con quello del Teatro Comunale, ha l’obiettivo di lasciare un segno nel modo di pensare e di agire dei cittadini, promuovendo stili di vita più giusti, responsabili e orientati al bene comune.

Celebriamo questa giornata con Promise Land con Andrea Bettaglio e Catia Caramia, domenica 19 giugno, ingresso ore 20, inizio spettacolo ore 20.30 al Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia».

Info e biglietti: Botteghino del Teatro il martedì e giovedì, dalle 17.30 alle 19.30 e due ore prima dello spettacolo; oppure nella Tabaccheria Lobosco in piazza Bovio 41 a Ruvo di Puglia; o su www.vivaticket.it.

mercoledì 15 Giugno 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti