La nota

Uno Sportello di ascolto per fornire consulenza gratuita alle vittime di ogni tipo di reato

statuetta della Giustizia; avvocato; appunti
A Trani, sportello informativo di ascolto finalizzato a fornire un servizio di consulenza gratuita alle vittime di ogni tipologia di reato © Pexels
Iniziativa del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trani e del Comitato Pari Opportunità dell'Ordine degli Avvocati di Trani, in partenariato con Regione Puglia. Attivo a Trani dal prossimo 13 giugno
scrivi un commento 228

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani e il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Trani, comunicano che a partire dal prossimo 13 giugno, alla Biblioteca Storica del Consiglio dell’Ordine di Trani in piazza Sacra Regia Udienza, n. 9, sarà attivo uno Sportello informativo di ascolto finalizzato a fornire un servizio di consulenza gratuita alle vittime di ogni tipologia di reato.

Lo sportello sarà tenuto da avvocati del foro specializzati e sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, assicurando due colloqui di accoglienza per rilevare i bisogni più urgenti e orientare verso i servizi che amministrano la giustizia, verso i servizi sociali e sanitari territorialmente competenti, oppure verso altri soggetti accreditati che forniscono assistenza specialistica alle vittime.

L’iniziativa in partenariato con la Regione Puglia ed in attuazione del progetto “Dalla loro parte. Sportelli informativi e spazio di ascolto per le vittime di reato” persegue l’obiettivo di creare una rete di supporto a tutte le vittime di reato. Il progetto è stato approvato dal Dipartimento per gli Affari di Giustizia del Ministero della Giustizia ed è reso possibile grazie all’intesa tra Regione Puglia, Consigli degli Ordini degli Avvocati della Puglia (Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto e Trani), Consiglio dell’Ordine degli Psicologi di Puglia, Comuni di Bari, Brindisi, Lecce, Taranto e Trani.

sabato 4 Giugno 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana