Inclusione

Come accedere al servizio di integrazione scolastica e sociale extrascolastica degli alunni con diversa abilità

sedia a rotelle; scuola
Inclusione scolastica di alunni e studenti con diversa abilità © Unsplash
Per l'anno scolastico 2022/2023. Le istanze devono essere presentate entro e non oltre il 30 giugno 2022
scrivi un commento 121

Sono aperti i termini di presentazione delle domande di accesso al servizio per l’assistenza specialistica scolastica ed extrascolastica degli alunni con disabilità per l’anno scolastico 2022/2023.

Il servizio ha la finalità di garantire l’integrazione scolastica e sociale extrascolastica degli alunni con disabilità, favorendone il recupero delle funzionalità e la crescita emotiva, nonché il processo di crescita dello stesso sviluppando e/o potenziando le capacità residue.

Sono destinatari del servizio di assistenza specialistica scolastica gli alunni in situazione di
handicap fisico, psichico e sensoriale, in possesso della certificazione di disabilità ai sensi della
L.104/92, frequentati la scuola pubblica dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado,
residenti nel Comune di Ruvo di Puglia. Sono prioritariamente destinatari del servizio di assistenza specialistica extrascolastica gli alunni già in carico all’assistenza specialistica scolastica, che si trovino in situazione di handicap in stato di gravità (art. 3 co. 3 L. 104/92) con un Isee tra 0 e  3.000  euro e il cui nucleo abbia più di due figli minori, anziani o diversamente abili necessitanti di assistenza continua. Il servizio viene garantito continuativamente per tutta la durata dell’anno scolastico.

Per la richiesta di accesso al Servizio di Assistenza specialistica scolastica i nuclei familiari possono presentare domanda, entro e non oltre il 30 giugno 2022, compilando apposito modulo in possesso degli Istituti Scolastici o reperibile qui.  Per ulteriori requisiti da possedere e dettagli consultare l‘avviso pubblico nella versione integrale.

 

sabato 4 Giugno 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana