L'anniversario

I 40 anni de “L’Eco della Scuola”, la manifestazione conclusiva del Pon “Giornalismo civico”

laptop; penne; computer, smartphone; cuffie
Una redazione giornalistica scolastica © Unsplash
Venerdì 3 giugno, alle 17.30, nel plesso "Carducci-Giovanni XXIII", in via Madonna delle Grazie 10. Saranno i ragazzi del Pon "Giornalismo civico", con i professori Luigi Sparapano e Gianna D'Aprile, a presentare il progetto e il giornale
scrivi un commento 100

Venerdì 3 giugno, alle 17.30, nell’Auditorium del plesso “Carducci-Giovanni XXIII”, la scuola secondaria statale di I grado “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII” promuove la manifestazione finale del Progetto Pon “Giornalismo civico” che ha portato alla redazione dell’edizione n.40 del giornale scolastico “L’Eco della scuola”, avviata nel 1982 dalla scuola media “Cotugno”.

Al giornale cartaceo la scuola ha integrato, nel corso degli anni, un blog e una pagina Facebook.

La presentazione del Progetto e del giornale scolastico sarà curata dai ragazzi partecipanti al Pon, insieme a Luigi Sparapano in qualità di esperto e alla prof.ssa Gianna D’Aprile, quale tutor.

Interverranno il dirigente scolastico Francesco Catalano; Valentino Losito, consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti; il sindaco Pasquale Chieco. Porgeranno i saluti Angelo Tedone, primo direttore de “L’Eco della scuola”; Giacomo Moramarco, già dirigente scolastico; Michele Lotito, già direttore de “L’Eco della scuola”; l’assessora alle Politiche di comunità Monica Filograno; Nicola Grosso, presidente del Consiglio di Istituto. Tutta la cittadinanza è invitata, fanno sapere dalla Scuola, in particolar modo coloro che hanno fatto parte della redazione scolastica.

giovedì 2 Giugno 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti