Dalla Diocesi

“Un caffè con Policoro” per parlare di lavoro e imprenditorialità giovanile

viale; lampioni; pini
Pineta Comunale © Pineta Comunale
scrivi un commento 191
A ruvesi dai 16 ai 35 anni saranno presentati il progetto "Policoro", in collaborazione con la Caritas diocesana, e il bando Cre@attività
venerdì, 03 giugno 2022
Ruvo di Puglia
Via Marx Carlo, 8mostra mappa

venerdì, 03 giugno 2022

“Un caffè con Policoro” per parlare di lavoro e imprenditorialità giovanile

Dopo Molfetta e Terlizzi, la terza tappa di “Un caffè con Policoro”, organizzato dal Progetto Policoro e dalla Caritas diocesana, è Ruvo di Puglia. Venerdì 3 giugno, dalle 17.30 alle 18.30, al chiosco della Pineta Comunale, i referenti del progetto incontreranno ruvesi fra i 16 e 35 anni per presentare il Progetto Policoro e i servizi che offre sul territorio per affrontare la disoccupazione giovanile e supportare i giovani nell’individuazione di alternative creative.

A tal proposito, l’evento sarà un’occasione di incontro per far conoscere anche il bando Cre@ttività per nuove start up, promosso da Caritas italiana, in collaborazione con Inecoop e Progetto Policoro. Comunicare la propria presenza tramite messaggio privato sulle pagine social del Progetto Policoro (FB: Progetto Policoro Molfetta; IG: progettopolicoro_molfetta) o inviando  mail all’indirizzo diocesi.molfetta@progettopolicoro.it entro le 12 di venerdì 3 giugno.

«Quando cercare lavoro non è più sufficiente – scrivono i referenti -, occorre crearlo da sé. E per questo è opportuno incrementare una cultura imprenditoriale e di creazione del lavoro. Il bando Cre@ttività è dedicato ai giovani di età compresa tra 18 e 35 anni (36 non compiuti), non titolari di partita Iva né soci di cooperative, di società di persone o di capitale, offre un corso di formazione di 40 ore, un contributo a fondo perduto fino a 20.000 euro e servizi di accompagnamento».

 

mercoledì 1 Giugno 2022

(modifica il 17 Giugno 2022, 19:21)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti