Festival della Legalità di Andria

Strage di Capaci, la vicesindaca Filograno ad Andria per onorare i giudici Falcone, Morvillo e gli agenti della scorta

donna con occhiali che parla
L'assessora alle Politiche di Comunità e vicesindaca Monica Filograno © RuvoLive.it
Raccogliendo l'invito della sindaca di Andria Giovanna Bruno, l'Amministrazione comunale di Ruvo di Puglia parteciperà all'evento commemorativo alle 19.30, nel cortile dell'Oratorio salesiano. Presenti associazioni e istituzioni
scrivi un commento 236

Raccogliendo l’invito della sindaca di Andria Giovanna Bruno, l’Amministrazione comunale di Ruvo di Puglia, rappresentata dalla vicesindaca Monica Filograno, sarà presente ad Andria, all’evento commemorativo dei 30 anni dalla strage di Capaci previsto alle 19.30 di oggi nel cortile dell’Oratorio salesiano. Era il 23 maggio 1992 quando Giovanni Falcone e Francesca Morvillo, con gli agenti di scorta Vito Schifano, Rocco Di Cillo e Antonio Montinaro furono uccisi in un attentato terroristico-mafioso.

L’evento è promosso nell’ambito delle iniziative del Festival della legalità di Andria, in collaborazione con il Forum andriese, il Comitato studentesco cittadino, il servizio pastorale giovanile diocesano, il centro giovanile Salesiano e il circolo scolastico Rosmini.

Oltre ai rappresentanti di alcune delle Amministrazioni comunali del territorio saranno presenti il prefetto di Barletta Andria Trani Maurizio Valiante; la sottosegretaria di Stato alla Presidenza del un Consiglio per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale senatrice Assuntela Messina e l’onorevole Paolo Lattanzio, componente della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza e della Commissione antimafia.

lunedì 23 Maggio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti