Politica

Aree blu, l’interrogazione dei consiglieri Cantatore e Lorusso all’assessora Di Bisceglie

La Redazione
Focus sul ripasso della segnaletica stradale orizzontale; sulla redazione dei verbali di verifica inerenti la funzionalità dei parcometri e della segnaletica stradale; sul regolamento interno inerente la clausola penale
scrivi un commento 209

È dedicata alle aree blu l’interrogazione a risposta scritta, da discutere nella massima Assise cittadina, che i consiglieri comunali di opposizione Vito Cantatore e Luciano Lorusso (Alleanza Civica per il Bene comune) rivolgono all’assessora con delega alla Pubblica sicurezza e Polizia locale Luciana Di Bisceglie.

I due Consiglieri hanno visionato il capitolato speciale, che integra il contratto d’appalto stipulato con l’ati AJ Mobilità-Rua Mobilità, concessionaria del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento. In base all’articolo 15 del capitolato, successivamente al primo impianto è previsto che la segnaletica orizzontale di cui all’allegato A e agli allegati B sia ripassata almeno una volta all’anno. Cantatore e Lorusso hanno constatato che il ripasso è stato limitato solo alla segnaletica stradale relativa alle zone soggette alla disciplina della sosta tariffata (cd. aree blu) di cui all’allegato A. Pertanto chiedono come mai non sia stata ripassata anche la segnaletica di cui agli allegati  B e se sia previsto un intervento sostitutivo in caso di perdurante inadempienza. Inoltre, chiedono se, sempre ai sensi dell’articolo 15 del capitolato speciale, siano stati redatti annualmente e in contraddittorio con la Polizia locale, i verbali di verifica inerenti la funzionalità dei parcometri e della segnaletica stradale. Infine, chiedono se, in ottemperanza all’art. 13 del capitolato, la concessionaria abbia consegnato mai il prescritto Regolamento interno inerente la clausola penale e se il Comune ne abbia mai effettuata al relativa approvazione. Chiedono, quindi, se l’adozione e la vigenza della clausola penale sia stata resa nota agli utenti e se sì con quali mezzi.

domenica 15 Maggio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana