Cronaca

Sicurezza, legalità e controllo del territorio: il focus in un convegno con Antonio La Scala

La Redazione
​Sabato 14 maggio, alle 18.30, a Palazzo Caputi. Interverranno La Scala, presidente nazionale di Gens Nova, e l'avvocata Mariatiziana Rutigliani, presidente di RuvoLab
scrivi un commento 208

L’associazione culturale Gens Nova, in collaborazione con l’Anfi (Associazione Nazionale Finanzieri d‘Italia) e l’associazione culturale Ruvolab, presenterà sabato 14 maggio, alle 18.30, a Palazzo Caputi, a Ruvo di Puglia, il convegno “Sicurezza, legalità e controllo del territorio". 

Interverranno in qualità di relatori il professor Antonio Maria La Scala, avvocato del Foro di Bari e presidente nazionale di Gens Nova; Mariatiziana Rutigliani, avvocata del Foro di Trani, criminologa e presidente di RuvoLab. Gli interventi seguiranno i saluti istituzionali dell’assessore al Benessere e giustizia sociale Nico Curci. «Insieme alle esigenze di tutela della sicurezza pubblica, del mantenimento dell’ordine pubblico e prevenzione dei fenomeni criminali – scrivono gli organizzatori – sono emerse nuove necessità legate alla qualità della vita e alla possibilità di un pieno godimento degli spazi cittadini. Sussistono, infatti, fenomeni di criminalità e illegalità diffusa che minano le esigenze di tutela della sicurezza pubblica, il mantenimento dell’ordine pubblico e la prevenzione dei fenomeni criminali. Tale esigenza, diversamente richieste a seconda delle realtà territoriali, rappresenta uno dei fattori che oggi più incide sui livelli di sicurezza percepita. Nel corso della serata sarà annunciata l’apertura dello sportello Gens Nova a Ruvo di Puglia che avrà come referente l’avvocata Mariatiziana Rutigliani e sarà competente per i territori di Ruvo di Puglia, Corato e Terlizzi».

giovedì 12 Maggio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana