Cultura

L’Aede di Ruvo di Puglia si interroga sul futuro dell’Europa in un convegno

La Redazione
​Lunedì 9 maggio, alle 18.30, nella sala concerti "Michele Cantatore", in via G. Bruno 1. Interverranno il giornalista Claudio Rocco, gli studenti del II Circolo didattico e del Liceo "O. Tedone"
scrivi un commento 141

Lunedì 9 maggio, alle 18.30, nella sala concerti "Michele Cantatore", in via G. Bruno 1, si terrà l'incontro di approfondimento "Quale Europa domani?", a cura della associazione Aede-Sezione di Ruvo di Puglia "Pia Olivieri".

Con questo incontro, l'Associazione festeggia la Giornata dell'Europa ripercorrendo gli intenti della dichiarazione di unità e di non belligeranza con la quale il ministro degli Esteri francese Robert Schuman, nel 1950, teorizzò una nuova forma di cooperazione politica.

L'evento, moderato da Elena Olivieri, segretaria dell'associazione, è realizzato in collaborazione con il II Circolo didattico "San Giovanni Bosco" e il liceo scientifico Orazio Tedone e offrirà spunti di riflessioni e possibili risposte sull'Europa del domani grazie al contributo del giornalista Claudio Rocco, che interverrà in qualità di relatore, e alle testimonianze degli studenti. Ad allietare la serata i brani del repertorio musicale classico, riproposti dalla pianista ucraina Yelyzaveta Klinkova, e il coro dei piccoli allievi della San Giovanni Bosco.

domenica 8 Maggio 2022

(modifica il 17 Maggio 2022, 15:54)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti