Cronaca

Chiesa San Rocco, vandali identificabili in poche ore. Chieco: «Famiglie risarciranno danni»

La Redazione
Il sindaco Pasquale Chieco, con il Comandante dei Carabinieri e il Comandante della Polizia locale, ha incontrato don Tonino Brattoli e il priore Angelo Fracchiolla per esprimere vicinanza
scrivi un commento 290

Dovrebbero essere identificati in poche ore dai Carabinieri i responsabili del grave atto vandalico ai danni della chiesa di San Rocco. Ieri, scalinata e parte del sagrato erano stato imbrattati con gasolio, contenuto in una tanica poi abbandonata lì vicino. La zona era, poi, stata interdetta al passaggio pedonale per motivi di sicurezza. 

A dare notizia che le Forze dell'ordine sono certe di identificare i vandali in poche ore è il sindaco Pasquale Chieco. «Questa mattina sono stato in piazza Matteotti con il Comandante dei Carabinieri e il Comandante della Polizia Municipale per testimoniare vicinanza a Don Tonino (Brattoli, ndr) e al Priore (Angelo Fracchiolla, ndr) della Confraternita Opera Pia San Rocco (ndr) per il vergognoso atto vandalico che hanno subito ieri in pieno giorno. Ringrazio i Carabinieri che si sono mossi tempestivamente e che sono convinti di riuscire a identificare i responsabili in poche ore e sanzionarli come meritano. Per parte nostra, come Amministrazione, chiameremo le famiglie al risarcimento del danno».

 

venerdì 6 Maggio 2022

(modifica il 17 Maggio 2022, 15:54)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
anacleto
anacleto
2024 anni fa

una vergogna assoluta. alla quale si potrebbe aggiungere la beffa se mai si dovesse scoprire che i responsabili o i loro genitori siano anche nullatenenti … Sig. Sindaco, mi consenta, ci vorrebbe più prevenzione e più controllo e magari maniere più forti. non vuol essere la mia una critica ma un consiglio.

Rosanna Prisco
Rosanna Prisco
2024 anni fa

Troppo poco …ci vuole una tarantella di mazzate

Rossi Roberto
Rossi Roberto
2024 anni fa

I giovani di oggi sono senza spina dorsale , I genitori uguale. Si esce a mezzanotte e si rientra alla mattina seguente.