Cronaca

Lavori su strada Mangiaricotta, Lorusso e Cantatore: «Alcuni tratti pericolosi non risistemati»

La Redazione
I due consiglieri comunali di Alleanza civica per il bene comune hanno presentato interrogazione con richiesta di risposta formale scritta e discussione in Consiglio comunale
scrivi un commento 54

I consiglieri comunali di opposizione Vito Cantatore e Luciano Lorusso (Alleanza civica per il bene comune) hanno presentato un’interrogazione, con richiesta formale di risposta scritta nonché successiva discussione in Consiglio comunale, a proposito dei lavori stradali segnalati da alcuni proprietari di fondi rustici fronteggianti la strada vicinale Mangiaricotta. 

I Consiglieri hanno constatato che la «strada extraurbana è soggetta  di recente  a interventi di risistemazione del manto di asfalto solo per alcuni tratti, a partire da quello più lontano dal centro abitato interessante il tratto prospiciente un insediamento agrituristico. Procedendo verso il paese è stata rilevata la presenza di due o tre tratti non assoggettati a risistemazione ma profondamente pericolosi in quanto sconnessi, stante la presenza di buche anche profonde, una delle quali in corrispondenza di una curva a gomito». Cantatore e Lorusso chiedono «quindi di conoscere l’indicazione degli atti deliberativi e delle determinazioni riguardanti l’intervento; nominativo del progettista; nominativo del direttore dei lavori; nominativo dell’impresa esecutrice dell’intervento; importo della spesa sostenuta per l’esecuzione dell’intervento; se l'intervento sia assistito da finanziamento pubblico ovvero sia stato eseguito con somme a totale carico di bilancio comunale; se sia stato emanato il certificato di regolare esecuzione».

mercoledì 4 Maggio 2022

(modifica il 17 Maggio 2022, 15:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Tex willer
Tex willer
1 anno fa

Bravi finalmente qualche politico comunale si è accorto che i lavori fatti al manto stradale su via mangiaricotta sono stati solo uno spreco di soldi. Infatti in alcuni tratti e soprattutto in concomitanza di un curvone non si è provveduto a rattoppare il manto stradale esponendo gli automobilisti a grave pericolo perché per evitare tale buca bisogna invadere deliberatamente la corsia opposta proprio in curva.Affermo con certezza che tale buca non è mai stata riparata durante i lavori effettuati dalla ditta appaltatrice.Ma l'ufficio tecnico che doveva visionare e di conseguenza approvare se i lavori fatti corrispondessero a quanto previsto dormiva oppure era in ferie? Mistero.