Cronaca

I pasticcieri Giuseppe, Paolo e Giandomenico Berardi sono “Maestri Artigiani 2022”

La Redazione
​Il riconoscimento è stato consegnato ai titolari della omonima Pasticceria-Cioccolateria, durante una cerimonia nel padiglione della Regione Puglia. Intervenuto l'assessore regionale allo Sviluppo Economico, Alessandro Delli Noci
scrivi un commento 164

Il pasticciere ruvese Giuseppe Berardi e i suoi figli Paolo e Giandomenico sono stati insigniti, questa mattina, dell’attestato di merito Maestro Artigiano 2022 da parte della Regione Puglia. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato questa mattina ai titolari della storica Pasticceria-Cioccolateria “Berardi” di Ruvo di Pugliain occasione di una cerimonia svoltasi nel padiglione della Regione Puglia all’interno della Fiera del Levante di Bari. L’evento ha visto l’intervento dell’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Alessandro Delli Noci; della Direttrice del Dipartimento Sviluppo Economico, Gianna Elisa Berlingerio; e della dirigente della Sezione Promozione del Commercio, Artigianato e Internazionalizzazione delle imprese, Francesca Zampano. A seguire, si è svolta la presentazione del volume “Puglia Fare è Sapere – Eccellenze dell’artigianato regionale”, a cura di Roberto Lacarbonara, casa editrice Sfera. 

Fondata nel 1972 a Ruvo di Puglia dopo l’esperienza in Svizzera di Giuseppe Berardi, la Cioccolateria Berardi di Ruvo di Puglia si è ben presto affermata tra le prime aziende in Italia nella produzione del cioccolato artigianale. Nell’intento, poi, di valorizzare i prodotti e la gastronomia del territorio barese, Berardi si dedica alla riscoperta e alla rielaborazione di ricette di dolci ormai dimenticati: valga per tutti il “mandorlaccio”, per il quale riceve il premio “Miglior dolce dell’anno” dall’Accademia della Cucina Italiana. Giuseppe Berardi è stato nominato più volte membro di giuria nei campionati mondiali del cioccolato ed è tra i cinque fondatori dell’Associazione Nazionale Pasticcieri.

martedì 3 Maggio 2022

(modifica il 17 Maggio 2022, 15:55)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Filippo  Rutigliano
Filippo Rutigliano
1 anno fa

complimenti alla famiglia Berardi per il meritato riconoscimento .

Le più commentate della settimana