Altri Sport

Futsal, Byre Ruvo battuta da Just Mola

La Redazione
​Ieri, in trasferta. Intanto il campionato di calcio a 5 serie C2, per la stagiione 2020-2021, è stato vinto dalla Cus Bari: Direttivo, staff e giocatori della squadra ruvese si congratulano
scrivi un commento 96

La penultima giornata del campionato di serie C2 girone A è stata aperta dall'anticipo del venerdì tra Just Mola e Futsal Byre Ruvo. Mister Piacenza, ieri, ha dovuto rinunciare a Lovino, Mazzone, Marinelli e, con Ciliberti a mezzo servizio, ha deciso di schierare nel quintetto di partenza Mastrorilli tra i pali, Campanale A., Bonvino, Campanale D. e Sette. Mister Giliberti si è affidato a Barletta tra i pali, Anaclerio, Ungaro, Albanese e Mazzilli.

Parte subito forte la Byre con  A. Campanale che, dalla distanza, colpisce il palo alla destra di Barletta. Mola però non resta a guardare e all'ottavo minuto passa in vantaggio con Albanese ben servito da Mazzilli sul secondo palo. La reazione dei ruvesi non tarda ad arrivare: un minuto dopo è D. Campanale a riportare il punteggio in parità con un tiro deviato in porta dalla retroguardia di casa. Dieci minuti più tardi gli ospiti passano in vantaggio: Sette finge il passaggio, con la suola destra si porta il pallone sul sinistro e calcia fulminando sul primo palo l'estremo molese. Gli ospiti si rendono ancora pericolosi con il tiro di Amoruso che si infrange sul palo. Termina la prima frazione sul 2 a 1 in favore della Futsal Byre Ruvo.

Nel secondo tempo non cambia la trama del match con i ruvesi che fanno registrare un ampio possesso palla non riuscendo però a trovare il pertugio giusto. Al 9', dopo aver recuperato il pallone a metà campo, Mola colpisce il palo esterno con Valente. Tre minuti più tardi Luisi approfitta di una grave disattenzione della difesa ospite intenta a protestare con l'arbitro riportando il match in parità. La Futsal Byre Ruvo si fa rivedere in avanti con Amoruso e Guastamacchia ma Barletta è bravissimo a neutralizzare entrambi i tentativi. Quando mancano cinque minuti al termine del match mister Piacenza schiera Amoruso con la maglia buco. La scelta non ripaga e Albanese dalla propria metà campo, all'ultimo secondo, realizza il gol della vittoria per la formazione di mister Giliberti. Resta l'amaro in bocca per non aver concretizzato appieno le occasioni capitate. L'incontro termina così con 3-2 per Just Mola.

 Nella prossima giornata la Futsal Byre Ruvo ospiterà il Poggiorsini per chiudere il girone di ritorno. Intanto, Direttivo, staff e giocatori si congratulano con la Cus Bari Calcio a 5 per aver vinto il Campionato 2020-2021 ed essere stata promossa in C1.

sabato 30 Aprile 2022

(modifica il 17 Maggio 2022, 15:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana