Cronaca

Processione di Cristo Risorto, disciplina del transito e sosta veicolari

La Redazione
Dalla chiesa di San Domenico, alle 10, si snoderà la processione di Gesù Risorto. Al rientro, celebrazione della Santa Messa, presieduta dal Vescovo, e scoppio della Quarantana in piazza Bovio
scrivi un commento 172

Oggi, giorno di Pasqua, dalla chiesa di San Domenico, alle 10, si snoderà la processione di Gesù Risorto, a cura della Confraternita Purificazione-Addolorata. A seguire lo scoppio della Quarantana in piazza Bovio e, alle 12, la celebrazione della Santa Messa, dinanzi alla chiesa di San Domenico, presieduta dal vescovo Domenico Cornacchia.

È stata emanata, quindi, ordinanza con cui si delibera l'istituzione, dalle 10 alle 14 del divieto di sosta (con rimozione forzata) per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciale contrassegno per diversamente abili, in tutta piazza Bovio, tratto antistante il Museo, nonché nei tratti in prolungamento a corso Cavour e via A. Moro, durante le fasi di uscita/rientro della processione e scoppio “Quarantana”. Ordinata l'istituzione, dalle 10 alle 14, del divieto di transito per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciale contrassegno per diversamente abili, nel tratto di piazza Bovio posto in antistanza al Museo Jatta, con che i veicoli provenienti da corso Carafa imboccheranno largo Le Croci; ordinata l'istituzione in piazza Bovio e in via Fornaci (tratto compreso tra via Papa Leone XII e piazza Bovio), dalle 10 alle 14 e comunque sino al termine della processione di Cristo Risorto, dello scoppio della Quarantana e della celebrazione della Messa dinanzi alla chiesa di San Domenico, del divieto di transito per tutti i veicoli, con direzione del traffico dei veicoli provenienti da corso Carafa su largo Le Croci, via A. Moro su corso Cavour; corso Cavour su via A. Moro; via Valle Noè su via Massari; via Fornaci su via Papa Leone XII. Ordinata l'istituzione, dalle 10 alle 12 e sino ad avvenuto passaggio della processione, del divieto di fermata – ambo i lati – per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciale contrassegno per diversamente abili in corso Piave, via Imbriani, via C. Rosselli e piazza Cavallotti (prolungamento a via Pepe e tratto di strada compreso tra via Santini e Via Pepe), via XX Settembre, via Fornaci, via Pantano, piazza Bovio(lato Banca) e piazza Dante, (prolungamento a Via I. Griffi tratto di strada compreso tra corso G. Jatta e via Bonadies). Ordinata l'istituzione dalle 9 alle 12 e per il tempo strettamente necessario al passaggio della Processione, del divieto di transito per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciale contrassegno per diversamente abili, in piazza Bovio (chiesa S. Domenico), via Valle Noè, via XX Settembre, via Fornaci, via Pirandello, via Pantano, largo Le Croci, piazza Bovio (lato Banca), corso Cavour, piazza Dante, corso G. Jatta, corso Piave, via Imbriani, via Carlo Rosselli, piazza Cavallotti (prolungamento Via Pepe), piazza Matteotti, corso Gramsci, corso Carafa, piazza Bovio (tratto in prolungamento a via A. Moro), chiesa San Domenico. Sono temporaneamente sospesi i provvedimenti vigenti riguardanti Corso Cavour (ore antimeridiane). Esclusi dal divieto di fermata i veicoli in uso alle forze di Polizia e Vigili del fuoco; gli autoveicoli di Pronto Soccorso e Protezione Civile. Il testo integrale dell'ordinanza è disponibile qui.

domenica 17 Aprile 2022

(modifica il 17 Maggio 2022, 16:00)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti