Cronaca

La processione dei Santissimi Misteri: l’itinerario

La Redazione
Oggi, alle 18, la processione si snoderà dalla chiesa del Carmine. Alle 17, in piazza M. Garibaldi, e alle 17.30, sul sagrato della Concattedrale, esecuzione a piè fermo di marce funebri
scrivi un commento 230

Oggi, Venerdì Santo, alle 18, dalla chiesa del Carmine si snoderà la processione dei Santissimi Misteri, a cura dell'Arciconfraternita di Maria Santissima del Carmelo.

Alle 17, in piazza Menotti Garibaldi  si terrà l'esecuzione a piè fermo della marcia funebre "Gesù nell'orto", per la direzione del Maestro Gennaro Sibilano. Alle 17.30, sul sagrato della Concattedrale si terrà l'esecuzione a piè fermo della marcia funebre "Ecce Homo", per la direzione del Maestro Rocco Di Rella.

Alle 18, i simulacri dei Santissimi Misteri percorreranno il seguente itinerario: chiesa del Carmine, via Cattedrale, via Mons. Bruno, via Griffi, corso G. Jatta, corso Piave, via Imbriani, via Carlo Rosselli, piazza Cavallotti (lato Banca), via De Florenza, corso Cotugno, corso Gramsci, corso Carafa, piazza Bovio (lato American Bar), corso Cavour, piazza Dante, corso G. Jatta, via Cattedrale. In largo Cattedrale sosta temporanea di tutte le sacre immagini e benedizione con il legno della Croce, rientro nella chiesa del Carmine. L'Arciconfraternita invita i residenti nelle vie del percorso processionale a esporre lenzuola e lini bianchi.

venerdì 15 Aprile 2022

(modifica il 17 Maggio 2022, 16:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana