Altri Sport

Derby Bitonto C5 e Italacave Real Statte: al PalaColombo arriva la serie A femminile di futsal

La Redazione
Il presidente del Bitonto C5, Silvano Intini: ​«Ringrazio il sindaco Chieco e l'assessora Filograno che hanno dimostrato grande sensibilità e amicizia nel mettere a disposizione il bellissimo palazzetto dello sport di Ruvo»
scrivi un commento 132

Sarà uno spettacolo da non perdere quello che andrà in scena al Palacolombo domenica 3 aprile alle 18.25. La serie A femminile di futsal sbarca, infatti, a Ruvo di Puglia per mettere in scena l’ultimo derby della stagione tra Bitonto C5 e l’Italacave Real Statte, valido per la 21esima Giornata di Campionato. In palio c’è il terzo posto in classifica al termine della stagione regolare.

In campo lo spettacolo è assicurato grazie alla presenza di grandi calcettiste di livello mondiale: tra le file del Bitonto l’ex pallone d’oro Lucileia, Diana Santos (entrambe protagoniste delle recenti partite della nazionale brasiliana in Portogallo), Chiara Pernazza, Taina Santos, Carol Cenedese, Gabi Tardelli, della terlizzese Mariagiovanna Tempesta. Lo Statte non sarà da meno potendo contare sull’attuale capocannoniere del campionato, Renatinha, che finora ha realizzato 36 reti; di Margarito, Belam, Corinne Pascual, della nazionale italiana Nicoletta Mansueto. Insomma un piatto che promette tecnica, agonismo e sicuramente divertimento. Il Bitonto C5 giocherà, in via del tutto eccezionale, la sua partita casalinga a Ruvo di Puglia e, in segno di rispetto e di riconoscenza alla città, ha deciso di far assistere gratuitamente al match i ruvesi che si presenteranno ai cancelli del Palacolombo.

«Ringrazio il sindaco Pasquale Chieco e l’assessora Filograno che hanno dimostrato grande sensibilità e amicizia nel mettere a disposizione il bellissimo palazzetto dello sport di Ruvo – ha sottolineato il presidente del Bitonto C5, Silvano Intini -. Tra Bitonto e Ruvo c’è sempre stato un rapporto particolare e noi siamo onorati di poter giocare in questa città. Da Bitonto arriveranno alcune centinaia di tifosi, molte sono famiglie con bambini al seguito che, a fine partita, fanno festa in campo con le nostre giocatrici. Sarebbe bello se ai nostri tifosi si potessero unire anche famiglie di sportivi ruvesi. Li aspettiamo in tanti». Ingresso con super green pass e mascherina ffp2.

 

sabato 2 Aprile 2022

(modifica il 17 Maggio 2022, 16:04)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti