Altri Sport

Settima Mediofondo “Bosco di Bitonto”, primo posto per Giacomo Scardigno nella categoria M1

La Redazione
​L'atleta dell'asd Team All Bike di Ruvo di Puglia è quarto assoluto nella competizione, svoltasi ieri, valevole come terza tappa Challenge Xcp Puglia 2022
scrivi un commento 52

Ieri Giacomo Scardigno dell'asd Team All Bike Ruvo si è classificato al primo posto nella categoria M1 e al quarto posto assoluto alla settima Mediofondo "Bosco di Bitonto", valevole come terza tappa Challenge Xcp Puglia 2022.

Scardigno si colloca nella Top 5 della competizione con il tempo di 02:02:51,488, prima di Giandomenico Martellotta del Team Preview Sei Sport (5° posto); e dopo Roberto Semeraro e Nicola Pugliese dell'asd Team Eracle (1° e 2° posto) e Antonio Notarpietro dell'asd New Bike Andria (3° posto). Nella categoria M1, è seguito da Giuseppe Todisco del Team Sport for fit racing (2° posto) e da Marco Chiarolli dell'asd Bikemania (3° posto). Buone posizioni in classifica e nelle rispettive categorie anche per gli altri atleti dell'asd Team All Bike Ruvo (qui la classifica).

Gli atleti hanno affrontato, in corsa singola, un percorso lungo 50 chilometri, prevalentemente sterrato con tratti tecnici, single track, saliscendi impegnativi e salite importanti. Una parte dello stesso, scorrevole, è composta da tratti pianeggianti, salite e discese veloci. In totale il dislivello positivo – in salita – è pari a 1.000 metri. «Gran bella gara nel bellissimo bosco di Bitonto, una gara che mi è sempre piaciuta. Qualche anno fa portai a casa una bella vittoria. Avanti cosi la stagione è ancora lunga» il commento di Scardigno.

 

lunedì 28 Marzo 2022

(modifica il 17 Maggio 2022, 16:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana