Altri Sport

La Byre Ruvo conquista la Final Four di Coppa Puglia

Giuseppe Tedone
I bianco-azzurri, sotto di tre reti, riescono a rimontare e a firmare il successo finale per 4-3, ottenendo così un'insperata qualificazione alla fase successiva del torneo e scrivendo la storia del club​
scrivi un commento 22

Ieri sera, al PalaColombo di Ruvo, si è disputato il  secondo turno del triangolare A di Coppa Puglia in cui si sono affrontate la Byre Ruvo e la Grimal Team C5: la gara valeva l'accesso alle Final Four di categoria.I bianco-azzurri partivano già con il successo della prima gara, ottenuto contro la Cus Foggia, mentre la  squadra barlettana, avendo pareggiato contro i foggiani, voleva vincere.

Mister Giampaolo Piacenza inizia la gara con il seguente quintetto: Leopoldo Mastrorilli tra i pali, Alberto Campanale, Francesco BonvinoGiacomo Ciliberti e il recuperato Vincenzo Mazzone</strong>; mentre dall'altro lato il mister Francesco Vaccariello si affida a Gianluca Capuano tra i pali, Mauro CovielloSalvatore Calabrese, Fabrizio Filannino e Ettore Vivaldo. Eppure a partire bene è la squadra ospite che riesce a trovare la rete del vantaggio con il laterale Salvatore Calabrese, bravo nello sfruttare una ripartenza, battendo l'estremo portiere ruvese. Nonostante il vantaggio, la Grimal Barletta prova a trovare la rete del raddoppio, senza esito positivo. La Byre Ruvo sembra essere in balia del proprio avversario, sorpresa anche dal gol subito; ma prima dell'intervallo l'occasione più importante capita sui piedi di Bartolo Sette che tira alto. Si giunge così all'intervallo sul seguente parziale: Ruvo 0 – Grimal 1.

Anche nella ripresa sembra una gara stregata per la Byre Ruvo, che subisce altri due gol. Questo sembra uno shock per i ragazzi ruvesi, ma Mazzone, con un tiro dai dieci metri, fa gol. Seguono le reti di Bonvino e di Sette. A questo punto la Grimal si gioca il tutto per tutto, schierando il portiere di movimento. La Futsal Byre non corre alcun rischio difendendosi molto  bene tanto che Antonio Amoruso realizza il quarto gol. Termina  così la gara con il seguente punteggio: Ruvo 4 – Grimal 3. Si tratta di una vittoria storica per la Byre Ruvo. Archiviato questo successo, adesso testa subito al campionato, dove i ruvesi sono attesi nel derby con la seconda forza del campionato, la Futsal Terlizzi.

mercoledì 9 Marzo 2022

(modifica il 17 Maggio 2022, 16:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana