Cronaca

Mercoledì delle Ceneri, gli orari delle celebrazioni in ogni chiesa

La Redazione
​In alcune parrocchie della Diocesi il rito dell'imposizione delle Ceneri avverrà in tarda serata per venire incontro alle esigenze di chi lavora
scrivi un commento 898

Oggi, Mercoledì delle Ceneri, ha inizio la Quaresima. Un momento «da dedicare alla preghiera e al digiuno per la Pace» in Ucraina come invocato da Papa Francesco. Il vescovo Domenico Cornacchia presiederà la Celebrazione eucaristica e il rito dell'imposizione delle Ceneri a Molfetta, in Cattedrale, alle 19.In molte parrocchie, a Ruvo di Puglia, saranno celebrate Messe, con rito di imposizione delle ceneri, anche in tarda serata, con l'obiettivo di coinvolgere il più possibile la comunità. 

Nella chiesa San Giacomo apostolo (largo don Tonino Bello) Sante Messe alle 19 in parrocchia; alle 20.30 al Santuario della Madonna delle Grazie. Alle 22 Liturgia della parola con l’imposizione delle ceneri in parrocchia. A San Domenico, Sante Messe con imposizione delle Ceneri alle 18.30 e alle 20.30. All'Immacolata, alle 18.30 Santo Rosario; alle 19 Santa Messa con imposizione delle Ceneri. Nella chiesa nuova di Santa Lucia, alle 17 Liturgia della Parola con imposizione delle Ceneri ai ragazzi del catechismo; alle 19 Santa Messa. La parrocchia Santa Famiglia organizza un momento di preghiera collettiva per la Pace dalle 20.30 alle 21. A San Michele Arcangelo, alle 18, Liturgia della parola per tutti i bambini e ragazzi e rito dell'imposizione delle Ceneri; alle 19.30 Rosario, alle 20 Santa Messa. In Cattedrale, alle 9 Messa Capitolare; alle 16, Esposizione solenne del Santissimo Sacramento; alle 18.30, Santa Messa vespertina; alle 20.30, Liturgia per giovani e giovanissimi. Al Ss. Redentore, alle 18.30 Solenne celebrazione eucaristica con rito dell'imposizione delle Ceneri. Nella rettoria del Carmine, alle 18 Rosario; alle 18.30, Santa Messa con rito dell'imposizione delle Ceneri.

 

mercoledì 2 Marzo 2022

(modifica il 17 Maggio 2022, 16:14)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana