Altri Sport

La Byre Ruvo si aggiudica il derby contro l’Emmebi Futsal Giovinazzo

Giuseppe Tedone
Dopo il primo tempo chiuso sullo 0-0, i ragazzi di mister Piacenza nella ripresa riescono a trovare i guizzi vincenti che valgono i tre punti finali. Le reti sono di Ciliberti, Mazzone e Amoruso
scrivi un commento 85

Ieri, quindicesima giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5, al PalaColombo di Ruvo è andato in scena il derby tra la Byre Ruvo e l’Emmebi Futsal Giovinazzo.

È stata una bellissima partita e anche i tifosi presenti sugli spalti sono rimasti entusiasti della gara: nessuna delle due squadre si è risparmiata e non a caso la classifica rispecchia il loro potenziale. Nel primo tempo partono bene i bianco-azzurri di mister Giampaolo Piacenza</strong>; ma con il passare dei minuti gli uomini di mister Daniele De Biase cominciano piano piano a prendere il possesso del gioco. I ruvesi creano le occasioni da gol, ma devono a fare i conti con l’estremo giovinazzese Luigi De Liso. Anche dall’altra parte il  collega Leopoldo Mastrorilli si rende protagonista con le parate, mantenendo in gara i propri compagni: possiamo dire che i protagonisti assoluti sono i due portieri. Termina così il primo tempo sul seguente parziale: Ruvo 0 – Giovinazzo 0.

Nella ripresa la squadra ospite rientra in campo con lo stesso quintetto base, mentre mister Piacenza effettua qualche cambio. Lo scenario della gara è sempre  lo stesso, ma finalmente la Byre Ruvo riesce a sbloccare la gara con Giacomo Ciliberti. Dopo la rete dell'1-0, i bianco-azzurri cercano subito il raddoppio, ma bisognerà aspettare perché la rete del 2-0 arriva grazie a un recupero palla di Bonvino che serve Vincenzo Mazzone. L'Emmebi Futsal Giovinazzo non ci sta e cerca di intimorire, senza riuscirci, Mastrorilli. La gara viene chiusa grazie a una rete di Antonio Amoruso. Con questa vittoria la Byre Ruvo allunga la sua striscia positiva, salendo in classifica a quota 34 punti e si porta a cinque lunghezze dalla Futsal Terlzzi che ha pareggiato per 2-2 contro la Just Mola.

domenica 20 Febbraio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti