Altri Sport

Futsal, Coppa Puglia-Triangolare A: la Byre Ruvo vince contro la Cus Foggia per 3-2

La Redazione
​Partita di assoluto valore quella andata in scena al Centro universitario sportivo. Entrambe le formazioni si sono affrontate a viso aperto, regalando spettacolo
scrivi un commento 82

Ieri, prima giornata del secondo turno di Coppa Puglia futsal – Triangolare A, la Byre Ruvo è stata ospite della Cus Foggia con la quale ha disputato una partita dal coefficiente di difficoltà elevato, considerati i precedenti con la formazione universitaria. Partita di assoluto valore quella andata in scena al Centro universitario sportivo. Entrambe le formazioni si sono affrontate a viso aperto regalando spettacolo.Mister Piacenza si è affidato a Mastrorilli tra i pali, a Campanale A., Bonvino, Ciliberti e Mazzone. Dall'altra parte, mister Coccia ha schierato Guerrera tra i pali, Bruno, Laccetti, Gesualdi e Vieira.

Ottima partenza dei ruvesi che, a pochi istanti dal calcio di inizio, hanno realizzato il gol dell'1 a 0 con Mazzone ben servito da Bonvino sul secondo palo. La Cus Foggia ha risposto subito presente con Viera che ha colpito il palo. È stato il preludio al gol del pareggio: Gesualdi ha ricevuto il pallone all'altezza della trequarti, ha servito in parallela l'accorrente Laccetti che ha calciatp, sorprendendo la difesa ospite. La rete del momentaneo pareggio non ha scalfito l'animo dei biancoazzurri che, a più riprese, hanno sfiorato il gol del vantaggio. L'occasione più nitida è capitata sui piedi di Campanale D. che ha rubato palla nella propria metà campo e si è involato a tu per tu con Guerrera, sparando, però, sul fondo. La formazione cussina non ha sbaglia e, complice un errore in fase di disimpegno, è passata in vantaggio allo scadere della prima frazione con Bruno che ha portato in vantaggio i suoi con un preciso tiro di punta che si è infilato sul palo lontano. La prima frazione è terminata 2 a 1 per i padroni di casa.

Nella ripresa la Futsal Byre è stata determinata nel voler riprendere le redini del match. La caparbietà degli uomini di Piacenza è stata premiata al 10' del secondo tempo, quando Mazzone ha approfittato di un errore in fase di uscita dei padroni di casa e ha trafitto l'estremo cussino. Partita che, nonostante le basse temperature, è cresciuta d'intensità: prima Mastrorilli con la manona dice no a Laccetti, poi Mazzone in uno contro uno con Guerrera ha perso l'attimo buono per calciare. A 5' dal termine, la Futsal Byre è passata in vantaggio: schema eseguito da rimessa laterale, Mazzone si è liberatodel proprio marcatore e ha calciato forte in porta, realizzando un gol pesantissimo per le sorti del match. Mister Coccia ha chiamato il time-out e, al rientro in campo, la Cus ha attaccato con Vieira, quinto uomo di movimento. I ruvesi, però, hanno difeso bene fino al fischio finale che ha decretato la vittoria della compagine allenata da mister Piacenza.
La Futsal Byre, nella prossima giornata del Triangolare, osserverà il turno di riposo, in attesa di ospitare tra le mura amiche il Grimal Team nell'ultima giornata di Coppa Puglia. Sabato prossimo, invece, torna il campionato: la compagine ruvese è attesa  in trasferta sul campo della Nettuno Bisceglie, nella prima giornata del girone di ritorno.

 

mercoledì 9 Febbraio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti