Spettacolo

Giornata della Memoria, al Teatro Comunale “Hitler nelle vite degli altri”

La Redazione
​Giovedì 27 gennaio, alle 19.30. Con Luigi Tagliente, regia di Salvatore Marci, produzione della Compagnia "La luna nel letto"
scrivi un commento 200

Prosegue, nel Nuovo Teatro Comunale di Rivo di Puglia, la rassegna Focus Memoria, ciclo di appuntamenti dedicati alla riflessione e alla commemorazione delle vittime dell’Olocausto. Dopo lo spettacolo di prosa La Pescatrice di Perle e il seminario dedicato a famiglie e insegnanti con Giorgio Testa e Giuseppe Antelmo, giovedì 27 gennaio, alle 19.30, in occasione della Giornata della Memoria, sarà la volta dello spettacolo Hitler nelle vite degli altri, di Salvatore Marci e Luigi Tagliente, per la regia di Salvatore Marci, a cura della Compagnia La Luna nel letto

Un gioco tragicomico sul senso del potere e della responsabilità; una riflessione per gli spettatori e i cittadini di oggi sul tema della responsabilità individuale di fronte alla tragedia della storia. «Un attore, tre storie, tre personaggi: un dottore, Theodor Morell; un cardinale, Rafael Merry del Val; un direttore d’orchestra, Gustav Kubizech. Tre vite che scorrono parallele tra il 1905 e il 1945. Tre uomini che non si sono mai incontrati ma che hanno in comune Adolf Hitler. Lo hanno conosciuto, sono stati catapultati nella Grande Storia e ne sono stati travolti. Ma se potessimo incontrarli oggi e chiedere loro: “Lo conoscevi, perché non hai fatto niente?”, ci risponderebbero: “Cosa c’entro io con la politica!”. Nulla, nessuno c’entra nulla. O forse no?». Info: info@teatrocumunaleruvo.it</a>; Tel. 0803603144. Costo biglietti: intero, 15 euro; ridotto (under 25 e over 65), 8 euro. È possibile acquistare i biglietti: presso il Botteghino del Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, il martedì e giovedì dalle 17.30 alle  19.30 e nei giorni di programmazione di ogni spettacolo dalle 18.00; – h24 online al seguente link: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/hitler-nelle-vite-degli-altri/169897.

lunedì 24 Gennaio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti