Cronaca

Servizio civile universale, l’Unitalsi di Molfetta cerca volontari per il progetto “Solo per amore”

La Redazione
Due i volontari, di età compresa tra 18 e 28 anni, che presteranno servizio a Molfetta, nella sede dell'Unitalsi. Presentare le domande entro il 26 gennaio 2022
scrivi un commento 140

Anche quest’anno torna l’opportunità per i giovani tra i 18 e i 28 anni di vivere l’esperienza del Servizio Civile Universale con l’Unitalsi accanto alle persone ammalate, diversamente abili e anziani.

Il bando "Per amore, solo per amore" è stato pubblicato ed è consultabile sul sito www.unitalsi.it  dove è possibile trovare anche le specifiche dei 13 progetti di Servizio Civile (11 in Italia e 2 all’Estero) associati a 4 programmi d’intervento (tre per l’Italia e uno per l’Estero) e le modalità di presentazione online delle domande di partecipazione per le quali c’è tempo fino al 26 Gennaio 2022. L'Unitalsi offre ai ragazzi la possibilità di scegliere un'attività che prevede l'aiuto e il sostegno alle fasce più deboli della società attraverso un progetto di sviluppo sociale e di inclusione denominato quest'anno "Solo per Amore": prevede di favorire l'inclusione sociale di anziani e diversamente abili che vogliono vivere al di là del disagio, con attività che prevedono non solo l'assistenza (semplici commissioni e sostegno alla vita) ma anche attività di socializzazione attraverso un coinvolgimento sociale e civile attivo. Per la sottosezione Unitalsi di Molfetta, aderente al progetto del Servizio Civile Nazionale, verranno selezionati due ragazzi che potranno svolgere il servizio nella sede di Molfetta sita in piazza Giovene n. 4. Per chiarimenti, richieste o maggiori informazioni consultare il sito www.unitalsi.it .

sabato 8 Gennaio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana