Cronaca

Il sindaco Chieco a Bitonto per l’inaugurazione di piazza Caduti del Terrorismo

La Redazione
Per l'inaugurazione è stato scelto un giorno simbolo, ovvero il quarto anniversario dell'uccisione di Anna Rosa Tarantino, vittima incolpevole del fuoco incrociato tra bande rivali per lo spaccio di droga
scrivi un commento 229

Ieri mattina, il sindaco Pasquale Chieco ha partecipato, con altri Sindaci del Barese, all’inaugurazione della nuova piazza Caduti del Terrorismo, a Bitonto.
Per l’inaugurazione è stato scelto un giorno simbolo, ovvero il quarto anniversario dell’uccisione di Anna Rosa Tarantino, vittima incolpevole del fuoco incrociato tra bande rivali per lo spaccio di droga. Il doppio momento istituzionale  -all’inaugurazione è seguito l’omaggio ad Anna Rosa Tarantino nel luogo dell’agguato del 30 dicembre 2017 – ha visto la partecipazione del sindaco Michele Abbaticchio, della Giunta e del Consiglio comunale e di una cospicua delegazione di Sindaci dell’Area Metropolitana di Bari guidata dal sindaco metropolitano e presidente nazionale Anci Antonio Decaro.
Nei ringraziamenti, il sindaco Abbaticchio ha parlato della Città Metropolitana come di «un consorzio di Comuni attento ai campanili di ogni territorio per trasformarli in un campanile unico. Questo è avvenuto e sta avvenendo con tanto senso di abnegazione e collaborazione tra i colleghi. Oggi siamo davvero una squadra, siamo davvero delle comunità in cui ognuno gioisce per la felicità di ogni vicino di casa».

venerdì 31 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana