Cronaca

12 luglio: tre borse di studio per ricordare Antonio, Gabriele e Francesco

La Redazione
​Dedicate ad Antonio Summo, Francesco Ludovico Tedone e Gabriele Zingaro, tre giovani vittime del disastro ferroviario del 12 luglio 2016. Istituite su proposta del Dirigente dell'Itis "O. Jannuzzi"
scrivi un commento 464

Il Settore Organi Istituzionali (OO.II) del Comune di Andria ha assunto la spesa utile all’istituzione di tre borse di studio intitolate ad Antonio Summo, Francesco Ludovico Tedone e Gabriele Zingaro, tre alunni dell’Itis “O. Januzzi” che hanno perso la vita nell’incidente ferroviario del 12 Luglio 2016 sulla tratta Corato-Andria. Una borsa di studio per ogni specializzazione (Elettronica, Informatica e Meccanica) e ognuna destinata agli studenti che conseguiranno la più alta votazione agli Esami di Stato conclusivi e, a parità di voto finale, con il miglior percorso di studi (media di triennio). La proposta, avanzata dal dirigente dell’ITIS, Giuseppe Monopoli, è stata accolta dal Presidente del Consiglio Comunale di Andria, Giovanni Vurchio, che ha dato il relativo indirizzo al Dirigente OO.II. 

Le tre borse di studio, di 500 euro ciascuna, saranno assegnate secondo il Regolamento che verrà predisposto dall’Itis. «L’istituzione delle tre borse di studio – sottolinea Vurchio – è stata fortemente voluta da questa Presidenza nel preciso intento di ricordare i tre ragazzi e per poter favorire, negli studi, altri giovani dell’Itis perché portino con loro la memoria di quei tre studenti che non scorderemo mai e che porteremo per sempre nei nostri cuori».

martedì 28 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana