Cronaca

Covid, a Ruvo di Puglia i contagi salgono a 55. Il Sindaco: «Prudenza»

La Redazione
​Le persone in quarantena, in attesa di tampone, sono sei. Il sindaco Pasquale Chieco invita a rispettare le norme antiCovid, tra cui l'uso dei dispositivi di protezione anche all'aperto
scrivi un commento 961

Il sindaco Pasquale Chieco comunica che a oggi il numero delle persone positive al coronavirus, a Ruvo di Puglia, è salito a 55 (nel bollettino precedente, del 6 dicembre, i casi erano 12), mentre 6 sono le persone in quarantena, in attesa di tampone. «I contagi aumentano rapidamente in tutta Europa e Ruvo non fa eccezione – commenta il Primo cittadino -. Inutile dirvi che in questi giorni avrei preferito scrivervi di altro, invece ancora una volta mi trovo a invitarvi alla prudenza e al rispetto delle regole per contenere la diffusione di questo maledetto virus». 

Il Sindaco, inoltre, ricorda le restrizioni introdotte col decreto "Festività" dal Governo, lo scorso 23 dicembre. «Fino al 31 gennaio, come sapete, sono vietati eventi e feste che implichino assembramenti all’aperto. Sono chiuse le sale da ballo, le discoteche e locali dove si svolgono eventi e feste o concerti aperti al pubblico.Come già da noi anticipato, le mascherine sono obbligatorie anche all’aperto. All’interno di cinema, teatri, in occasione di eventi sportivi e su tutti i mezzi di trasporto pubblico come autobus e treni è obbligatorio l’uso delle mascherine Ffp2. Sarà così anche per il Gran Concerto di Capodanno. Spero davvero che questo sia l'ultimo capodanno che passiamo in pandemia. È questo l'augurio che faccio alla città, con tutto il cuore».

lunedì 27 Dicembre 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti