Cronaca

“Servo per Amore”, concerto del Coro della Famiglia per l’Emporio solidale “Legàmi”

La Redazione
​Sabato 11 Dicembre e mercoledì 5 gennaio 2022, alle 19.30, nella Chiesa di Santa Lucia in via Oberdan​. Posti limitati da prenotare. Obbligatori il green pass e la mascherina
scrivi un commento 237

"Servo per Amore" è il concerto di beneficenza a favore dell'Emporio Solidale Legàmi e dell'istituzione del "Market Solidale", organizzato dal Coro della Famiglia della parrocchia Santa Lucia.  Sabato 11 Dicembre e mercoledì 5 gennaio 2022, alle 19.30, nella Chiesa di Santa Lucia in via Oberdan, il Coro si esibirà in una performance con la direzione del maestro Gianfranco Damasco.

«Il Coro della Famiglia della Parrocchia Santa Lucia vuole offrire una serata di riflessione sul senso vero del Natale, festa di gioia, di speranza, di perdono, di amore, di accoglienza, di giustizia – spiega il Maestro -. Un Natale che non è una festa di pochi che chiudono gli occhi sul dolore di molti, ma la “celebrazione” di un’attesa ben più vasta di ogni recinto personale e privilegiato. Il cristiano di oggi, più che mai, è chiamato a essere eco di quella Luce che brillò nel buio di Betlemme e che deve brillare anche oggi in ogni luogo avvolto dalle tenebre del dolore e del non-senso. Ha ancora senso oggi parlare di un Natale di gioia? Possiamo farlo in una società in cui mille preoccupazioni frivole e senza senso si affiancano a quelle di chi ha perso il posto di lavoro – o peggio ancora – non lo ha mai avuto? Possiamo farlo in un mondo in cui c’è chi prepara cibi e bevande per un banchetto di festa e chi ammassa armi e truppe per un’offensiva di morte? Possiamo farlo quando ci sono persone che per libertà intendono l’imbarazzo della scelta tra infinite opportunità e altre che non sono libere nemmeno di esistere e di esprimere i loro sentimenti?». Il Direttivo dell'Emporio Solidale Legàmi ringrazia il gruppo di cantori e strumentisti e invita tutti a partecipare al concerto di beneficenza. Il biglietto di ingresso è di 10 euro a persona e 15 euro per due persone. È obbligatorio accedere muniti di green pass e mascherina. Per informazioni contattare il numero 3477656503.

giovedì 9 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti