Cronaca

Covid, a Ruvo di Puglia registrati 12 casi positivi. Chieco: «Siamo alla quarta ondata. Prudenza»

La Redazione
​Una delle persone contagiate è ricoverata. Cinque le persone in quarantena. Il Sindaco invita a rispettare le norme antiCovid e ricorda gli orari dell'hub vaccinale e che da oggi entra in vigore il super green pass
scrivi un commento 758

«Dai dati ufficiali in nostro possesso in questo momento le persone positive al coronavirus a Ruvo di Puglia sono 12: una di queste è ricoverata». Cinque sono, invece, le persone quarantena in attesa di tampone. Questi i dati odierni del bollettino epidemiologico locale, diffusi dal sindaco Pasquale Chieco. Dati in leggera flessione rispetto all'ultimo bollettino del 16 novembre, quando i contagi a Ruvo di Puglia erano pari a 13 e le persone in quarantena erano 45. 

Chieco, inoltre, ricorda che da oggi entra in vigore, fino al 15 gennaio, il "super green pass". «Ricordo – aggiunge – che nel mese di dicembre il Centro Vaccinale Comunale di Via Volta è attivo da lunedì a venerdì, sia di mattina che di pomeriggio, e il sabato mattina (resterà chiuso mercoledì). Chi dovesse vaccinarsi è pregato di recarsi al centro solo se munito di prenotazione e solo nel giorno e nell’ora indicati. Siamo nel pieno della quarta ondata: anche a causa dalla stagione invernale il virus ha ripreso a diffondersi. La notizia positiva è che la campagna vaccinale sta dando i suoi frutti in tutta Italia e anche da noi. Ancora una volta l’invito è alla prudenza e alla pazienza. Ringraziamo tutti per la collaborazione».

lunedì 6 Dicembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio Grandi
Antonio Grandi
2 anni fa

Si…ma le code fuori al centro vaccinale con queste temperature si possono evitare x cortesia?

Franco
Franco
2 anni fa

Potremmo mai sapere quanti contagiati sono vaccinati e quanti no? Lo stesso dicasi per i ricoverati, sarebbe utile che la Regione ci dicesse se sono vaccinati o meno.

Le più commentate della settimana