Calcio

La Futsal Byre Ruvo sconfigge l’Emmebi Futsal Giovinazzo

Giuseppe Tedone
Paolo Guastamacchia: «Siamo sulla strada giusta per una crescita collettiva iniziata in estate con la preparazione atletica. Vorrei ringraziare il mister per la fiducia che sta riponendo in me»
scrivi un commento 212

Ieri sera, al PalaPansini di Giovinazzo, si è disputato il secondo turno di Coppa Puglia, valevole per il triangolare del girone A di serie C2 di calcio a 5.

Si sono sfidate l’Emmebi Futsal Giovinazzo e la Futsal Byre Ruvo. Entrambe erano reduci dal successo ottenuto contro la Public Molfetta: era, quindi, la gara decisiva del triangolare. Il risultato finale premia i ragazzi di mister Giampaolo Piacenza, che hanno la meglio sui propri avversari con il punteggio di 1-5. Il primo tempo è terminato sul seguente parziale: Giovinazzo 1 – Ruvo 3, grazie alle reti di Nicola Ignomiriello (Giovinazzo) e Giacomo Ciliberti</strong>; Giorgio Marinelli e Paolo Guastamacchia. Nel secondo tempo si registrano altre due marcature bianco-azzurre targate  Vincenzo Mazzone, che aveva saltato l’ultimo partita di campionato. Per la Byre Ruvo si tratta della seconda vittoria in trasferta in quel di Giovinazzo: è un campo che porta molto bene alla squadra bianco-azzurra.

«Sono molto contento della prestazione della squadra – dichiara l’universale Paolo Guastamacchia -. Nonostante le tante assenze, ha dimostrato maturità e voglia di vincere, giocando una partita non facile contro un avversario ostico. Siamo sulla strada giusta per una crescita collettiva iniziata quest’estate con un’ottima preparazione atletica. Ci tengo a ringraziare il mister per la fiducia riposta in me. Adesso ci concentriamo sulla gara di sabato prossimo, quando ci attende la sfida contro la capolista del girone la Cus Bari a punteggio pieno. Sappiamo che sarà molto difficile, ma sarà importante affrontarla con le consuete e giuste cattiveria e concentrazione. Forza Byre».

mercoledì 17 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana