Calcio

Prima vittoria sotto la pioggia per l’usd Ruvese: battuta la Real Zapponeta

La Redazione
​La partita si è disputata oggi, al "Coppi" di Ruvo di Puglia
scrivi un commento 362

Arriva la prima vittoria nel Campionato di prima categoria per la Ruvese che, oggi, ha battuto la Real Zapponeta con il risultato di 2-0.

Sotto una pioggia torrenziale le due squadre si sono date battaglia fin dai primi minuti con la Ruvese a far la partita e la Real Zapponeta pronta a colpire in contropiede. Al 12' minuto la prima occasione è degli ospiti con la difesa nerazzurra brava a respingere con un salvataggio sulla linea. Al minuto 20', grande occasione per la Ruvese: cross dalla destra di Fracchiolla, Pellegrini in scivolata che impatta a colpo sicuro, ma il portiere ospite Capacchione. con un intervento strepitoso, nega la gioia del goal. Al minuto 43' arriva il vantaggio della Ruvese con Pellegrini che, con un calcio di punizione dal limite, infila la palla sotto l'angolino trovando la rete del vantaggio con il quale si conclude il primo tempo.

Nella ripresa la gara prosegue sullo stesso trend del primo, con i nerazzurri che cercano di sfruttare le varie ripartenze che si creano con gli ospiti, sbilanciati alla ricerca del pareggio. Al minuto 73' Pellegrini, lanciato a rete, viene atterrato dal portiere ospite con l'arbitro che assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Fracchiolla che realizza la rete del 2-0. Nei minuti finali gli ospiti provano a riaprire la contesa, ma i nerazzurri resistono agli ultimi assalti portando a casa i primi tre punti della stagione.

domenica 10 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti