Cultura

Progetto “IncontrArti”: parata di piccoli percussionisti e musica di Leo Baccarella a Linea Comune

La Redazione
Dalle 19 di oggi, una parata musicale per le vie della città. Al termine, a partire dalle 20 circa, nel cortile del centro Linea Comune si terrà il dj set di Djsabile Leo Baccarella
scrivi un commento 121

L’associazione Etnie aps onlus, nell’ambito del progetto “IncontrArti”, in collaborazione con l’associazione Bembé e con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia, organizza oggi, dalle 19, una parata musicale che, partendo dal Centro Polifunzionale Linea Comune di via Romanello, percorrerà corso Carafa, via Fornello; via Rosario, corso Cavour, via Vanini, via Zuppetta, via Cattedrale, piazzetta Fiume, piazza Garibaldi per terminare ancora in via Romanello.

Al termine della parata, a partire dalle 20 circa, nel cortile del centro Linea Comune si terrà il dj set di Djsabile Leo Baccarella.

Dalle 20 alle 22 sarà anche possibile richiedere informazioni o iscriversi al corso di musica gratuito per bambini sul tema “Kirikou e la Strega di Karabà”: si tratta di un laboratorio di percussioni di 30 h destinato a bambini da 6 a 13 anni.

Il progetto “IncontrArti” è realizzato da Etnie aps onlus ed è finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del programma “PugliaCapitaleSociale 2.0 – Programma regionale per la cittadinanza attiva e la promozione del bene comune”.

Il centro Polifunzionale per italiani e stranieri Linea Comune (Luoghi di Integrazione Nonviolenza Espressione Ascolto) è attivo a Ruvo dal marzo 2016 ed è gestito da Etnie aps onlus.

In questi anni ha fornito un importante lavoro di informazione e orientamento sociale ai cittadini migranti di Ruvo di Puglia, organizzato e promosso eventi culturali e avviato collaborazioni stabili con diverse associazioni del territorio.

 

sabato 11 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti