Calcio

L’Usd Ruvese promossa nel campionato di Prima categoria

Giuseppe Tedone
Il presidente Biagio Fracchiolla: «Siamo felici di questa promozione: dopo dieci anni, il calcio ruvese comincia a fare sul serio. Onoreremo la nostra storia calcistica in ogni singola partita»
scrivi un commento 648

Nella giornata di mercoledì pomeriggio, è arrivata una bellissima notizia per la nostra città. La squadra di calcio dell’Usd Ruvese è stata promossa, con ripescaggio, nel campionato di Prima Categoria per la stagione 2021-2022.

Una notizia inaspettata da parte della compagine nera-azzurra che è contenta perché, dopo dieci anni, Ruvo ritorna a giocare in questa categoria.

Abbiamo contattato il presidente Biagio Fracchiolla, il vicepresidente Paolo Columella e l’allenatore Damiano Giangaspero della Ruvese, i quali hanno rilasciato le prime dichiarazioni, dopo aver appreso questa notizia.

Biagio Fracchiolla: «Felici di questa promozione: finalmente si sale in Prima categoria. dopo qualche decennio il calcio ruvese comincia a fare sul serio. Ci auguriam di giocare un campionato all'altezza della nostra città sperando di fare ritornare quel tifo che purtroppo in questi anni si era spento. Questa promozione la vorremmo dedicare a Domenico Ciliberti, fondatore dell’Usd Ruvese».

Paolo Columella: «Per noi é una grande soddisfazione aver raggiunto la prima categoria in un lasso così breve di tempo perché in soli quattro anni (e in uno siamo stati fermi per Covid) siamo passati dalla terza categoria alla prima categoria.

Nonostante la pandemia, io e la mia famiglia abbiamo investito, tra mille sacrifici, risorse economiche e tempo per la società. Adesso l'obiettivo per crescere ancora è avere un aiuto da parte di tutti, in primis, dall'amministrazione e da tutti gli imprenditori ruvesi.

Spero che il mio appello non cada nel vuoto. Infine, ringrazio lo staff e i calciatori per il loro impegno e dedizione».

Damiano Giangaspero: «Sono sincero: nessuno di noi si aspettava di ricevere questa bellissima notizia. Io e i miei ragazzi sappiamo che ci aspetta un lungo lavoro, considerato che il livello di difficoltà è più alto. Prometto che faremo di tutto per mantenere la categoria.

Infine mi rivolgo ai nostri tifosi, i quali li invito ad essere presenti nelle partite casalinghe, per sostenerci e farci sentire il loro tifo».

sabato 11 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana