Cultura

Castel del Monte e Castello Svevo di Trani aperti regolarmente nel fine settimana di ferragosto

La Redazione
​L'accesso è consentito alle persone munite di Green pass, in versione cartacea o digitale
scrivi un commento 378

La Direzione regionale Musei Puglia comunica che il 14 e 15 agosto i musei e i luoghi della cultura afferenti resteranno aperti al pubblico.

Tra questi monumenti il Castel del Monte, nell'agro di Andria, e il Castello Svevo a Trani, rispettivamente luogo e città molto frequentati dai ruvesi.

Per conoscere nel dettaglio gli orari di apertura dei luoghi della cultura della Direzione, è possibile consultare il sito web del Ministero della Cultura alla pagina dedicata:  https://www.beniculturali.it/evento/ferragosto2021.

L’accesso è consentito esclusivamente alle persone munite di una delle certificazioni verdi Covid19 Green Pass (in formato digitale o cartaceo) in grado di attestare, unitamente a un documento di identità in corso di validità di aver fatto almeno una dose di vaccino tra quelli autorizzati dall’Ema ovvero dall’Aifa (Comirnaty di Pfizer-BioNtech, Vaxzevria di Astrazeneca, Janssen di Johnson & Johnson e Moderna); oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore; oppure di essere guariti da Covid19 nei sei mesi precedenti. La Certificazione verde Covid-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (al di sotto dei 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Con riferimento agli ingressi dai Paesi Israele, Canada, Giappone e Stati Uniti si precisa che in relazione alle certificazioni vaccinali emesse dalle Autorità sanitarie dei suddetti Paesi, in accordo a quanto indicato dalla Raccomandazione Ue n. 2021/912 del 20 maggio 2021, esse dovranno riportare almeno i seguenti dati: identificativi della persona; relativi al tipo di vaccino e alla/e data/e di somministrazione. 

Si ricorda che i certificati dovranno essere accettati se in lingua italiana, inglese, francese o spagnola. Nel caso il certificato non fosse stato rilasciato in forma bilingue e non in una delle quattro lingue indicate dall’Ordinanza del ministro della salute del 18 giugno 2021, si ribadisce la necessità che venga accompagnato da una traduzione giurata.

Tale documentazione andrà esibita all’accesso, contestualmente alla misurazione della temperatura. In mancanza di Green Pass e di un documento d’identità, entrambi in corso validità, non sarà possibile accedere al sito e il biglietto acquistato non sarà rimborsato. Per maggiori informazioni www.dgc.gov.it.

(In copertina, il Castello Svevo di Trani, © TraniLive.it)

sabato 14 Agosto 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti