Politica

Lega Giovani Ruvo: «Sia intitolata una via di Ruvo al generale Giovanni Mazzone»

La Redazione
La sezione avvia una raccolta firme a sostegno della proposta che sarà presentata agli Uffici competenti. Le firme saranno raccolte tutte le sere, dalle 19 alle 21, nella sede della Lega Salvini Ruvo, in piazza Cavallotti 36
scrivi un commento 540

«A dieci giorni dalla dipartita del Generale di squadra aerea Giovanni Mazzone è doveroso custodire nella memoria ruvese il suo operato, attraverso l'intitolazione di una via in suo onore».

Così, in una nota, Lega Giovani Ruvo che apre una raccolta firme a sostegno della proposta che sarà poi presentata agli uffici competenti. 

«Il generale Mazzone, nato a Ruvo il 14 Settembre 1942 – prosegue nella nota -, nel corso della sua brillante carriera, si è distinto per azioni di rilievo umanitario durante l'emergenza profughi sulle coste pugliesi e, proprio in virtù del suo impegno profuso, ha ricevuto visite da personalità di rilievo internazionale come Papa Benedetto XVI, i cardinali Ruini e Bertone, il ministro russo Vladimir Ustinov.

Un umile servitore dello Stato, abile e leale, che ha dato lustro alla nostra città e a tutta la terra di Bari, dimostrando amore e riconoscenza pur vivendo prevalentemente a Roma».

La raccolta firme avverrà tutte le sere, dalle 19 alle 21, nella sede della Lega Salvini Ruvo, in piazza Felice Cavallotti 36.

lunedì 26 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio Pellegrini
Antonio Pellegrini
2 anni fa

Ottima iniziativa, anche se i nostri amministratori procederanno d'autorità! Il Generale Mazzone ha dato lustro alla Sua città e all'Italia tutta con i suoi alti incarichi!