Cronaca

Covid, a Ruvo di Puglia attualmente i casi positivi sono tre. Due persone in isolamento fiduciario

La Redazione
Chieco: «In Puglia la circolazione del virus è ancora bassa, ma la situazione complessiva non lascia ancora tranquilli. I casi sono in leggero aumento con una diffusione della variante delta»
scrivi un commento 877

«Dai dati ufficiali in nostro possesso in questo momento a Ruvo di Puglia sono tre le persone positive al coronavirus. Due sono in isolamento fiduciario in attesa di tampone».

Lo comunica il sindaco Pasquale Chieco nel bollettino epidemiologico locale. 

«Il centro vaccinale continua a lavorare a pieno regime – prosegue -. Nelle ultime due settimane, dal 29 giugno all’8 luglio sono stati somministrati 4.343 vaccini.

A questi si aggiungono 236 somministrazioni effettuate dai medici di famiglia (per un totale di 4.579 somministrazioni, ndr).

Per il momento, rispetto ad altre parti d’Italia, in Puglia la circolazione del virus è ancora bassa, ma la situazione complessiva non lascia ancora tranquilli. Negli ultimi giorni i casi sono in leggero aumento con una diffusione significativa della variante delta. Si tratta di un campanello d’allarme.

In un contesto come questo è importante sostenere la campagna vaccinale, visto che i dati dimostrano che con due dosi di vaccino i rischi di ricovero si riducono oltre il 90%».

mercoledì 14 Luglio 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti