Cronaca

I “premiati” alla Cerimonia del Grazie dell’Emporio solidale Legàmi

La Redazione
​Venerdì scorso, dopo la Celebrazione eucaristica nella chiesa di Santa Lucia, in via Oberdan, sono stati premiati coloro che si sono distinti in azioni solidali nell'ambito delle attività dell'Emporio
scrivi un commento 440

«Si è svolta venerdì 2 Luglio, nella parrocchia di Santa Lucia in via Oberdan, la "Cerimonia del Grazie" per ringraziare tutti i cittadini, le Associazioni, i volontari, gli Enti e le Aziende che hanno sostenuto con generosità e altruismo l'emporio solidale Legàmi».

Lo scrivono i coordinatori dell'Emporio sito alle spalle della parrocchia. «Nato nel pieno della pandemia – proseguono -, grazie all'impegno di tantissimi volontari, l'emporio Legàmi è diventato un importante punto di riferimento nella città per il sostegno alimentare ma anche per altri servizi essenziali nei riguardi di quanti maggiormente soffrono le conseguenze della crisi economica.

La cerimonia ha avuto inizio con la celebrazione eucaristica presieduta da don Giacomo Berardi e a seguire, alla presenza del sindaco Pasquale Chieco, sono state consegnate le pergamene di ringraziamento, accompagnate da attestazioni di stima e gratitudine, da parte del Primo cittadino verso tutti coloro che hanno fatto la loro parte con senso del dovere e responsabilità».

La cerimonia si è conclusa con un momento di convivialità in una sala ricevimenti dell'agro ruvese, a suggellare la comunione di intenti tra coloro che sono inseriti nella rete di solidarietà.

 

martedì 6 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti