Cultura

Giornata nazionale delle Pro Loco, visite guidate alla Torre dell’Orologio e al Torrione aragonese

La Redazione
A cura della Pro Loco di Ruvo di Puglia. Obbligatoria la prenotazione. Le visite, per le quali si suggeriscono calzature comode, si svolgeranno nel rispetto delle misure antiCovid
scrivi un commento 203

Domenica 11 luglio p.v., in tutta Italia è la Giornata Nazionale delle Pro Loco.

L’iniziava, promossa dall’Unpli, ha lo scopo di valorizzare, attraverso visite guidate, i luoghi poco conosciuti ma di grande impatto storico, artistico e ambientale.

Focus della Giornata è l'attività di promozione e valorizzazione del patrimonio culturale, materiale e immateriale dell’Italia svolto dalle Pro Loco.

La Pro Loco di  Ruvo di Puglia aderisce alla Giornata con l'apertura straordinaria, domenica 11 luglio, del Torrione aragonese di via Rosario, angolo corso Cavour e della Torre dell’Orologio.

«Un ciclo di visite guidate – spiega il presidente Rocco Lauciello – che rientra all’interno del programma nazionale in occasione della Gionata delle Pro Loco e ha come obiettivo quello di riappropriarsi dei patrimoni storico e artistico della nostra terra per farli conoscere alle persone. Protagonista indiscussa di questa giornata culturale sarà la possibilità di conoscere e ammirare i luoghi meno noti e più suggestivi della città anche dall'alto, con una prospettiva nuova e piena di stupore». 

Per la Torre dell'Orologio previsti turni alle 10 e alle 18.

Per il Torrione Aragonese previsti turni alle 16.45; 17.45; 18.45 e 19.45.

Per ogni turno di visita guidata è prevista la partecipazione di massimo 10 persone; il luogo di ritrovo è presso la piazzetta antistante l’Info Point (ex posta piccola – Via Vittorio Vento 44) 10 minuti prima della visita.

La prenotazione è obbligatoria allo sportello informativo di via Vittorio Veneto 44/48 o telefonando ai numeri 080.3615419 o 080.3628428 (dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20) oppure via mail: prolocoruvodipuglia@libero.it.

Le visite si svolgeranno nel rispetto delle piccole e semplici regole per il contenimento del contagio della pandemia da coronavirus: disinfettare le mani attraverso i dispenser di gel igienizzante fornito dalla Pro Loco; mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro fra i partecipanti e la guida; indossare correttamente la mascherina durante tutto il periodo della visita guidata..

È consigliato calzare scarpe comode in previsione dell’accesso alla Torre dell’Orologio e al Torrione Aragonese di via Rosario.   

 

martedì 6 Luglio 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana