Cronaca

Leo Club e Club Lions Ruvo di Puglia e Terlizzi, nominati i due nuovi Presidenti

La Redazione
Sono Biagio Catalano ed Elena De Chirico. La Cerimonia delle Consegne è avvenuta sabato scorso a Villa Caputi Lorusso. De Chirico subentra a Tecla Sivo che è pastpresident e Ref. LCF di Club
scrivi un commento 967

Sabato 3 Luglio, a Villa Caputi Lorusso, si è svolta la “Cerimonia delle Consegne” del Leo Club Ruvo di Puglia e Terlizzi e del Club Lions Ruvo di Puglia e Terlizzi "Appia Traiana" per l’anno sociale 2021/2022.

Alla guida dei rispettivi Clubs sono stati nominati presidenti Biagio Catalano ed Elena De Chirico.

L'appuntamento, fra i più significativi dell'agenda Lions, si è svolto alla presenza del primo vicegovernatore del Distretto 108 AB, Roberto Mastromattei; del presidente del Distretto Leo, Michele Nolasco e di altre autorità lionistiche invitate per l'occasione.

Presenti, infatti, i pastgovernatori,Roberto Burano e Sandro Mastrorilli; il presidente Lsif, Emanuele Tatò; il presidente di Zona A, Angelo Frisardi; il coordinatore nazionale Cambi e Scambi, Domingo Pace e il gmt di Circoscrizione B, Vincenzo Testini.

Il rituale passaggio di consegne, guidato dalla cerimoniera Emma Ceglie, è iniziato con l'intervento del sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato fra le autorità civili presenti, insieme all'assessora alla Cultura, Lucrezia Chiapparino.

È seguita la lettura del messaggio augurale inviato dalla governatrice del Distretto 108AB, Flavia Pankiewicz per l’anno sociale appena iniziato:

«Porgo le mie più vive congratulazioni alla presidente Tecla Sivo per aver portato avanti caparbiamente un difficilissimo anno. Porgo altresì i miei più fervidi auguri alla presidente entrante Elena de Chirico per un nuovo anno di proficua e gloriosa attività di servizio. I miei complimenti e i miei auguri ai presidenti Leo che si avvicenderanno Pasquale Esposito e Biagio Catalano».

Particolarmente sentiti i discorsi di commiato di Tecla Sivo, presidente uscente del Club Lions Ruvo di Puglia e Terlizzi "Appia Traiana", e della pastpresident del Leo Club Ruvo di Puglia e Terlizzi, Giada Afronio (intervenuta in assenza del presidente uscente Pasquale Esposito) a cui hanno fatto eco gli interventi dei neo nominati:

«Il lionismo non conosce ostacoli- afferma Biagio Catalano presidente entrante del Leo Club Ruvo di Puglia e Terlizzi -. Malgrado la pandemia, il Leo Club ha continuato a servire la comunità con grande impegno e volontà. Pertanto, onorerò il ruolo conferitomi facendo tesoro dell'esempio di chi mi ha preceduto».

Sulla stessa linea il discorso di inizio mandato di Elena De Chirico, neo presidente del Club Lions Ruvo di Puglia e Terlizzi "Appia Traiana":

«Sono consapevole di essere alla guida di un club che fa parte di una realtà internazionale con una storia nobile di oltre cent'anni. Quindi il mio più sentito ringraziamento va ai soci che hanno sostenuto la mia candidatura e alla presidente Tecla Sivo che mi ha dato l'opportunità di conoscere il mondo Lions, trasmettendomi l'amore e la dedizione verso il nostro club. M'impegnerò, dunque, a onorarlo e farlo crescere con il prezioso supporto di tutti i soci».

L'evento, a cui hanno preso parte anche tanti amici ospiti simpatizzanti Lions, si è concluso con un vivace momento conviviale allietato da buona musica e tipiche prelibatezze della cucina pugliese.

Di seguito l'elenco dei componenti del direttivo del Leo Club Ruvo di Puglia e Terlizzi e a seguire del Club Lions Ruvo di Puglia e Terlizzi "Appia Traiana" per l'anno sociale 2021/2022:

Dalila Anna Testini, vice presidente; Lucia Pellegrini, segretaria; Alessia Afronio, tesoriera; Antonio Esposito, cerimoniere; Maria Clelia Catalano, social stampa; Alessandro Misceo, censore.

Tecla Sivo, pastpresident e Ref. LCF di Club; Pasquale Misceo, primo vicepresidente e tesoriere; Maria Murgolo, segretario; Emma Ceglie, cerimoniera; Palma Pellegrini, coordinatrice Global Membership Team; Vincenzo Testini, coordinatore Global Service Team e resp.Servizi Informatici; Gaetano Novielli, consigliere; Nino Mazzone, consigliere; Elio Ambrosio, consigliere; Pasquale Lobascio, consigliere; Angela Maselli, consigliere.

lunedì 5 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana