Cronaca

La Cerimonia del Grazie dell’Emporio solidale “Legàmi”

La Redazione
Venerdì 2 luglio, alle 19, Messa concelebrata da don Cesare Pisani e don Giacomo Berardi. A seguire "Cerimonia del grazie" con pergamene adornate da un acquerello di Lella Camerino e momento di convivialità
scrivi un commento 199

L'Emporio solidale "Legàmi" ringrazia i ruvesi e tutti coloro che lo sostengono nelle azioni benefiche a favore delle persone e famiglie più fragili, in aumento a causa della crisi economica da pandemia Covid.

Per questo venerdì 2 luglio, alle 19, nella chiesa di Santa Lucia in via Oberdan, sarà concelebrata una Messa di ringraziamento da don Cesare Pisani, direttore della Caritas Diocesana, e dal parroco don Giacomo Berardi. 

Seguirà la "Cerimonia del grazie" con la consegna delle pergamene su cui è raffigurato l'acquerello di Lella Camerino dedicato alla solidarietà dell'Emporio: sei ragazzi (tanti quante sono le lettere della parola "legami"), ritratti di spalle, col viso rivolto alla chiesa di Santa Lucia, alle cui spalle sorge l'Emporio.

La serata si concluderà con un momento conviviale in una sala ricevimenti del territorio.

«Bisogna saper dire "grazie a tutti" – scrivono dall'Emporio – da chi ha donato un pacco di pasta a chi intere pedane di derrate alimentari; ma anche chi ha contribuito attraverso donazioni economiche e, infine, a tutti i volontari delle Associazioni, delle Parrocchie, all'Istituto Sacro Cuore, all'Amministrazione Comunale e agli uffici che non si sono mai fermati, anche nei momenti più difficili.

Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo alla parrocchia di Santa Lucia per aver ospitato l'Emporio Solidale in modo generoso e incondizionato e alla parrocchia di San Domenico per aver offerto ospitalità ad iniziative solidali.

Vogliamo ringraziare tutti i cittadini, i gruppi, le associazioni che in modalità diverse garantiscono l'approvvigionamento degli scaffali dell'emporio e una costante informazione e comunicazione». 

L'Emporio, inoltre, ringrazia testate giornalistiche locali e regionali, Istituzioni, Forze dell'ordine e molte aziende del territorio per il supporto dato alle proprie iniziative.
 

giovedì 1 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti