Cronaca

Sciopero del comparto ambientale, mercoledì 30 giugno sospesa la raccolta rifiuti

La Redazione
La Sanb invita i cittadini​ ad evitare l'esposizione dei rifiuti in tutte le zone della città. Anche il centro comunale di raccolta, in caso di adesione massiccia allo sciopero, resterà chiuso
scrivi un commento 1348

Le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Fiadel del comparto igiene ambientale, hanno proclamato una giornata di sciopero generale per mercoledì 30 giugno che coinvolgerà anche la Sanb e, di conseguenza, vedrà la sospensione del servizio di raccolta rifiuti per quella giornata.

La direzione aziendale della Sanb invita quindi i cittadini «a tenere comportamenti corretti e rispettosi dell’igiene pubblica, in particolare evitando l’esposizione dei rifiuti del porta a porta nel centro abitato (nella consueta fascia oraria tra le 21 e le 23) e nelle aree del centro storico, della zona industriale e delle case sparse, sia al mattino che al pomeriggio». La Sanb fa sapere che «anche il centro comunale di raccolta, in caso di adesione massiccia allo sciopero, resterà chiuso».

Secondo il Piano dei servizi delle prestazioni indispensabili, verranno comunque garantite la raccolta dei rifiuti urbani differenziati prodotti da utenza scolastica, mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali, case di cura, comunità terapeutiche e stazione ferroviaria; la pulizia dei mercati, delle aree di sosta attrezzate, delle aree di grande interesse turistico museale e il presidio di pronto intervento. I servizi saranno svolti a partire dall’inizio di ogni turno lavorativo per la relativa durata.

Tutti i servizi, precisa la ancora direzione aziendale Sanb, saranno riattivati al termine dello sciopero. La raccolta rifiuti e lo spazzamento delle strade verranno ripristinati il giorno successivo, giovedì 1° luglio, nei limiti della potenzialità operativa di uomini, mezzi e impianti. La riattivazione integrale è prevista entro il secondo giorno dal termine dello sciopero. Per gli altri servizi è invece assicurata l’emergenza su eventuale disposizione delle autorità.

lunedì 28 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Rosanna Prisco
Rosanna Prisco
2 anni fa

Con sto caldo???voi siete pazzi io la lascio giù nn in casa mia sennò lo sciopero lo faccio io che nn vi pago la tassa sui rifiuti già fa schifo il paese