Cronaca

Il club Leo “Ruvo di Puglia e Terlizzi” consegna 24 pacchi alimentari all’Emporio Legàmi

La Redazione
Con l'aiuto di aziende del territorio i Club Leo di Puglia hanno dato vita a una raccolta a favore di chi è stato colpito dalla crisi economica per pandemia
scrivi un commento 259

«Nelle giornate del 12 e 13 giugno i Leo e Lions europei celebrano il Lcif day, la giornata internazionale dedicata alla Fondazione Internazionale dei Lions Clubs».

Ha inizio così la nota dei Lions di Ruvo di Puglia e Terlizzi su una serie di iniziative benefiche.

«Lcif è la Fondazione dei Lions – proseguono – che si pone l’obiettivo di risolvere i grandi bisogni della comunità mondiale, finanziando iniziative umanitarie condotte in tutto il mondo che includono progetti dedicati alla vista, all’assistenza nei disastri, alla lotta alla fame, all’ambiente, ai giovani, al cancro infantile e al diabete.

Il nostro Distretto Leo 108 AB Puglia ha ricevuto un ingente contributo dalla Lcif, al fine di realizzare un Leo Service Grant per l’Area Fame. Grazie alla partnership con il Pastificio Attilio Mastromauro-Granoro s.r.l., coadiuvata dal presidente del Lions Club Ruvo di Puglia “Talos”, Gino Lorusso, i Leo di Puglia hanno dato vita a un progetto di aiuto e supporto alle famiglie pugliesi bisognose che, più di altre, sono state colpite dall’emergenza “Covid 19”.

Ciascuno dei Leo Club pugliesi ha ricevuto 24 pacchi alimentari, per un totale di 600, da donare alle famiglie bisognose del territorio, autonomamente o attraverso l'aiuto di associazioni, parrocchie ed enti terzi.

Le donazioni sono state copiose e capillari in tutta la Puglia grazie all’entusiasmo mostrato nel “servire” da ciascuno dei Leo Club del Distretto.

Nella giornata del 23 giugno scorso, noi Leo del Club “Ruvo di Puglia e Terlizzi” abbiamo portato a termine questo importante service consegnando i 24 pacchi, a noi affidati, all’Emporio Solidale LegÀmi, ubicato a Ruvo di Puglia, che si occuperà di distribuirli a quanti versano in uno stato di necessità.

Un sentito ringraziamento va alla Lions Clubs Internetional Foundation che ha permesso la realizzazione di questo Leo Service Grant, a @pastagranoro, partner del progetto, ed a quanti sono intervenuti per sostenerlo ed attuarlo, in particolare alla d.ssa Arcangela Sigrisi, responsabile Marketing, Comunicazione ed Eventi presso il Pastificio Attilio Mastromauro – Granoro s.r.; al nostro presidente distrettuale, Lorenzo De Marco</strong>; al presidente del Lions Club Ruvo di Puglia “Talos”, Gino Lorusso</strong>; al sindaco Pasquale Chieco, ed ai soci Leo e Lions tutti.

“Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano”».

sabato 26 Giugno 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana