Spalla

Amministrative d’autunno: come richiedere il duplicato della tessera elettorale

La Redazione
Poiché le consultazioni si terranno tra settembre e ottobre prossimi, i ruvesi sono invitati a verificarne il possesso. In caso contrario, è necessario recarsi all'Ufficio elettorale per ottenere una nuova tessera
scrivi un commento 135

Sul sito del Comune di Ruvo di Puglia è stato pubblicato un avviso in cui si informa che tra i prossimi settembre e ottobre si svolgeranno, in questo Comune, le elezioni amministrative.

Nell’approssimarsi delle consultazioni, i ruvesi sono invitati a verificare il proprio individuale possesso della tessera elettorale, recandosi all’Ufficio Elettorale Comunale in caso di accertata mancanza o esaurimento della stessa, onde ottenere il relativo duplicato.

La tessera elettorale, prevista dall’art. 13 della Legge 30 aprile 1999, n. 120 e istituita con dpr. n. 299 dell’ 8 settembre 2000 quale documento che permette l’esercizio del diritto di voto e che parimenti attesta la regolare iscrizione del cittadino nelle liste elettorali del comune di residenza, è strettamente personale e va consegnata direttamente all’interessato, oppure, in caso d’impedimento, ad altro componente del nucleo familiare, munito di documento d’identità – anche in fotocopia – del soggetto richiedente.

Pertanto non saranno rilasciato duplicati a soggetti estranei.

venerdì 21 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti