Cronaca

A Ruvo di Puglia attività di prevenzione e contrasto alla diffusione della Xylella

La Redazione
Gli interventi, finanziati con fondi di bilancio, interessano il centro abitato, la zona industriale e la periferia
scrivi un commento 413

Sono in corso, a cura del Comune di Ruvo di Puglia, le attività di prevenzione e contrasto alla diffusione della Xylella fastidiosa previste per questo periodo dell’anno.

Gli interventi, finanziati con fondi di bilancio, interessano il centro abitato, la zona industriale e la periferia.

La ditta che cura il verde cittadino sta provvedendo allo sfalcio del cotico erboso (l'insieme delle graminacee e di altre erbe che formano un tappeto continuo e che possono fornire un alimento per animali pascolanti, ndr) nelle aree di competenza del Comune con particolare attenzione ai cigli stradali, dove più facilmente si insedia l'insetto vettore responsabile della diffusione della Xylella.

Una seconda ditta si occupa, invece, degli interventi esterni all’abitato, nelle zone maggiormente olivetate e nelle principali strade vicinali, e della bonifica di alcune aree incolte.

lunedì 10 Maggio 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Tex Willer
Tex Willer
2 anni fa

Speriamo che finalmente sia la volta buona per vedere la città un po' pulita dalle erbacce.Francamente se devo analizzare quanto fatto negli anni passati la mia opinione è stata negativa perché sono state pulite le strade esterne del paese lasciando tutto come era prima nelle strade del centro cittadino.Spetiamo che questa volta non si verifichi la stessa storia

Le più commentate della settimana