Cronaca

Covid, a Ruvo di Puglia i casi positivi salgono a 46. Chieco: «Convocata riunione del Coc»

La Redazione
​L'ordinanza emanata dal presidente Michele Emiliano con cui si dispongono la didattica a distanza nel Barese e restrizioni antiassembramento lascia intuire scenari preoccupanti per la Puglia
scrivi un commento 1268

«I dati relativi alla diffusione del virus in Puglia sono oggi molto preoccupanti: nella sola provincia di Bari il tasso di incidenza dei contagi è del 26%, una proporzione che sta causando apprensione soprattutto in ambienti sanitari. A Bari i posti letto Covid sono ormai quasi tutti occupati».

Così il sindaco Pasquale Chieco introducendo l'odierno bollettino di aggiornamento della situazione dei contagi in città: sono saliti a 46.

«Per questo il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato un’ordinanza con cui estende fino al 6 aprile il divieto di assembramento, il divieto di consumare cibi e bevande nei luoghi pubblici e il divieto di l’asporto da distributori automatici dopo le ore 18, ma soprattutto dispone la chiusura, sempre fino al 6 aprile, delle scuole di ogni ordine e grado affidando il prosieguo delle lezioni alla didattica a distanza.

Misure dure che preannunciano per la nostra regione un cambio di colore già dalle prossime ore.

A Ruvo la situazione dei contagi è seria, ma non drammatica come in altri comuni del barese, e tuttavia i numeri continuano a crescere rapidamente.

Ho convocato per domani mattina una riunione del Centro operativo comunale allo scopo di valutare altre disposizioni in linea con quelle discusse e condivise con gli altri Sindaci della Città Metropolitana di Bari».

mercoledì 10 Marzo 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti