Politica

Amministrative 2021, candidatura del sindaco Chieco: le dichiarazioni degli attivisti del M5S

La Redazione
«​Abbiamo chiesto alla facilitatrice per le relazioni interne, Francesca Anna Ruggero, se fosse possibile partecipare alla coalizione del Centrosinistra ruvese: sarebbe consentito dal nostro Statuto»
scrivi un commento 1529

Ieri sera, con una nota, è stata annunciata la ricandidatura del sindaco Pasquale Chieco alle Amministrative 2021. Tra i presenti al "tavolo di discussione" una rappresentanza degli attivisti del Movimento 5 Stelle.

In una nota firmata da Gerardo Lovero, Nicola Mangione e Stefano Montaruli, sono spiegati i motivi della presenza "pentastellata".

«Intendiamo – scrivono gli attivisti – chiarire la nostra presenza al tavolo che ieri sera ha visto nascere la coalizione del Centrosinistra a sostegno della candidatura di Chieco. 

Siamo gli attivisti ruvesi, iscritti certificati del M5S da diversi anni, e intendiamo cogliere una duplice sfida: da un lato rilanciare l'entusiasmo dell'attivismo ruvese, ormai assopito negli ultimi tempi. Dall'altro non rinunciare all' opportunità di poter esprimere rappresentanza nel nostro Consiglio comunale. 

Siamo onesti e leali, conosciamo bene lo scenario politico della nostra città e riteniamo non ci siano i presupposti per creare una lista autonoma, con un candidato del M5S. 

Allo stesso momento abbiamo chiesto alla facilitatrice per le relazioni interne, Francesca Anna Ruggero, se fosse possibile partecipare alla coalizione del Centrosinistra ruvese, poiché oggi il nostro Statuto lo consentirebbe. 

Riteniamo che, ove avessimo questa possibilità, il lavoro svolto dall'Amministrazione uscente sul risanamento del bilancio, sulla salvaguardia del suolo e dell'ambiente, sulla tutela della legalità, sull'inclusione e sul dialogo, oltre alle competenze e alla serietà del sindaco Chieco, sia la garanzia di un progetto politico che abbiamo ben in mente, di una visione comune. 

Ieri abbiamo conosciuto giovani leali, entusiasti, competenti, determinati e ci auguriamo di avere questa grande opportunità facendone richiesta agli organi preposti del M5S, in attesa che si aggiorni la piattaforma Rousseau nella sezione delle liste comunali».

martedì 9 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti