Cronaca

Rubano elettrodomestici in un mobilificio: i Carabinieri arrestano due persone

La Redazione
​L'arresto è frutto anche della collaborazione dei vigilanti della Metronotte di Ruvo di Puglia che hanno sorpreso i due mentre caricavano alcuni elettrodomestici all'interno di un'utilitaria
scrivi un commento 1032

Due cittadini romeni, di 24 e 37 anni, sono stati arrestati, lo scorso 5 febbraio, dai Carabinieri della Tenenza di Terlizzi con l'accusa di furto aggravato ai danni di un mobilificio di Corato. 

L’arresto è frutto anche della collaborazione dei vigilanti della società Metronotte di Ruvo di Puglia, che, durante un’ispezione notturna al perimetro esterno dell'azienda, hanno sorpreso i due mentre caricavano alcuni elettrodomestici all’interno di un’utilitaria.

La refurtiva era appena stata asportata dall’esercizio commerciale in cui i ladri si erano introdotti dopo aver forzato una porta antipanico. I due malviventi, accortisi della presenza delle guardie giurate, si sono dati alla fuga, imboccando la provinciale 231 direzione Bari cercando di far perdere le proprie tracce, inseguiti dalla macchina della società di vigilanza.

I militari della Tenenza di Terlizzi, avvisati dell’accaduto e in costante contatto con il personale della Vigilanza privata tramite la Centrale Operativa di Molfetta, hanno monitorato il percorso che i due stavano facendo, intercettando la loro auto all’altezza di Sovereto. Dopo un breve inseguimento, i militari sono riusciti a bloccare il veicolo in fuga, all’interno del quale sono stati rinvenuti due forni a incasso e una cappa per cucina.

Condotti alla caserma dei Carabinieri di Terlizzi, i due individui sono stati dichiarati in arresto e condotti nella casa circondariale di Trani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dopo la convalida dell’arresto, entrambi sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari.  Il materiale rinvenuto è stato restituito al legittimo proprietario.

lunedì 8 Febbraio 2021

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti