Cronaca

Murgia e Castel del Monte avvolti nella prima neve dell’anno

La Redazione
L'irruzione d'aria fredda dell'inverno ha portato la prima neve a Castel del Monte, rendendolo ancora più magico. Suggestivo anche il paesaggio murgiano innevato al crepuscolo
scrivi un commento 344

"La prima #neve dell’anno è sempre a #casteldelmonte". Scrive così la pagina facebook Castel del Monte, gestita dal Polo Museale della Puglia, che pubblica le foto, scattate da Lucrezia Nardelli, dei primi fiocchi sul maniero federiciano.

Dopo una settimana di clima gradevole, il fine settimana – come da previsioni – è caratterizzato da temperature in diminuzione e locali precipitazioni che assumono anche carattere nevoso fino a quote molto basse. L'irruzione d'aria fredda della stagione invernale ha così portato la prima neve a Castel del Monte, rendendo ancora più magico il monumento patrimonio dell'Unesco.

«La prima neve ha un non so che di sacro»: così Francesco Tarantini, presidente del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, a commento della foto da lui realizzata che ritrae il paesaggio murgiano innevato al crepuscolo.

 

sabato 16 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti