Cronaca

Raccolta alimentare, Emporio Solidale: «Donate 3 tonnellate di cibo e beni. Grazie, ruvesi»

La Redazione
Il dato si riferisce alla Raccolta alimentare "Diamoci una mano" di sabato 5 dicembre. Nel 2020, da quando l'Emporio è attivo, sono state donate, in totale, 16 tonnellate​ di cibo e altri beni
scrivi un commento 281

I volontari che si adoperano per l’Emporio Solidale “Legàmi” scrivono una nota di ringraziamento per tutti i coloro che hanno contribuito alla raccolta di generi alimentari e beni per la cura della persona, “Diamoci una mano”, attivata in molti punti vendita di Ruvo di Puglia, lo scorso 5 dicembre.

Una raccolta che «conferma – scrivono – la grande generosità dei ruvesi in un anno particolarmente drammatico.

Sono tre tonnellate di derrate alimentari e beni di prima necessità raccolte in questo appuntamento di solidarietà presso la rete dei supermercati e negozi di vicinato della città.

È una grande risposta da parte della città, e neppure scontata, se consideriamo le limitazioni governative, la riduzione dei volontari e il generale malessere sociale che coinvolge l’intera comunità.

Gli alimenti saranno consegnati nei prossimi giorni attraverso la rete delle parrocchie, che sostengono più di 500 persone in difficoltà.

I numeri di queste donazioni si aggiungono al dato complessivo che vede per l’anno 2020 un totale pari a 16 tonnellate, raccolte per l’Emporio Solidale Legàmi.

Sono dati rilevanti, mai raggiunti da quando è nata la rete cittadina “Diamoci una mano” e che rappresentano un inedito in un periodo straordinario.

Vogliamo dire “Grazie a tutti”, perché ancora una volta ci siamo accorti di trovarci tutti nella stessa barca, come ci ricorda Papa Francesco e “…la solidarietà è l’unica via per uscire dalla crisi migliori”».

giovedì 17 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana