Cronaca

“Natale per tutti”, al via la raccolta di giocattoli e libri della Croce Rossa Italiana. Ruvo c’è

La Redazione
Organizzata dalla Cri-Sezione di Molfetta. Sino al 30 novembre è possibile donare materiale nuovo o usato, ma in ottime condizioni. Vi aderiscono l'Emporio Solidale LegAmi e Un mondo di bene 2.0 onlus​
scrivi un commento 300

Si avvicinano le feste natalizie: San Nicola, Santa Lucia, Gesù Bambino dai ragazzini sono visti come dispensatori di doni.

La Croce Rossa Italiana, soprattutto per venire incontro alle persone più fragili che vivono questo periodo con un carico di tensione in più, è impegnata in un progetto che parte da quest’anno: “Natale per tutti”.

Si intende promuovere, così, l’inclusione sociale, favorendo la partecipazione attiva e completa di tutti i cittadini, per cercare cambiare il sistema sociale e culturale; e ridare vita, ma soprattutto valore, a tutti i giocattoli e libri che, con il passare del tempo, si accumulano nelle case senza essere utilizzati.

Grazie alla collaborazione del Rotaract Club di Molfetta, del Consorzio Metropolis, della Cooperativa Shalom, dell’Emporio Solidale LegAmi, dell’associazione “Un mondo di bene 2.0”, e della Caritas diocesana, sarà possibile soddisfare le richieste dei bambini meno fortunati.

Al progetto hanno aderito molte attività commerciali: lì, fino al 30 novembre, sarà presente una cesta che raccoglierà giocattoli, libri, puzzle, accessori vari, sia nuovi che usati ma in ottime condizioni, donati da chiunque lo desideri.

A Ruvo di Puglia, aderiscono l’Emporio Solidale LegAmi (Via G.Oberdan, 105), lunedì e giovedì dalle 17 alle 19; martedì e venerdì dalle 10 alle 12; l’associazione Un mondo di bene 2.0 onlus.

La raccolta si svolgerà nel rispetto delle misure di prevenzione antiCovid. Inoltre, il materiale usato donato sarà consegnato solo dopo l’opportuna igienizzazione.

Chi vuole partecipare all’iniziativa o vuole effettuare una donazione, può rivolgersi ai seguenti contatti: Croce Rossa Italiana, Sezione Molfetta, corso Margherita, 3 – 334 14 85 770 – molfetta@cri.it.

Pagina Facebook – https://www.facebook.com/crimolfetta/.

martedì 17 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana