Cronaca

Nastri rosa Airc 2020, da Ruvo di Puglia 1.240 euro per sostenere la ricerca sul cancro

Veronique Fracchiolla
Veronique Fracchiolla
​Laura Pellicani di Apuliae Terrae, referente locale della raccolta: «La bellezza dei ruvesi è riuscita a emergere ancora una volta: grazie a tutti​, soprattutto a Candida Fasano e a Mirella Immacolato»​
scrivi un commento 781

Si è conclusa da pochi giorni la vendita benefica delle spillette Nastro Rosa Airc, svoltasi a Ruvo di Puglia dal 4 al 31 ottobre, allo scopo di raccogliere fondi destinati alla ricerca sul cancro al seno.

Sono stati venduti 600 “nastri rosa” e sono stati, quindi, raccolti 1.240 euro che daranno un ulteriore supporto all’impegno dei ricercatori a trovare cure più efficaci contro le forme aggressive di tumore al seno.

La gestione a livello locale della “campagna promozionale” al sostegno alla ricerca per tutto il mese di ottobre, che l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro ha eletto a mese delle prevenzione, è stata affidata all’associazione Apuliae Terrae, su impulso della ricercatrice Candida Fasano e la referente Airc di Bari, Mirella Immacolato.

A questo progetto hanno aderito attività commerciali e semplici cittadini che hanno creato una rete solidale.

«Ancora una volta la mia Ruvo di Puglia c’è – commenta Laura Pellicani, presidentessa dell’associazione -. Non è vero che questo è un tempo totalmente buio.

Nonostante tutto, la bellezza dei ruvesi è riuscita a emergere ancora una volta e allora “grazie” a tutti, soprattutto alle attività che hanno accettato, da subito, di affiancarci in questa iniziativa.

Un particolare ringraziamento va a Candida Fasano e a Mirella Immacolato che ci hanno scelto.

Che dirvi…fate spazio sulle vostre maglie, giacche e camicie e indossate la spilletta. Ci rivediamo il prossimo anno».

Per l’occasione è stato creato anche un album fotografico “Ruvesi per Airc e la ricerca 2020”, pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione. Sempre sulla pagina, pubblicati i bonifici a favore dell’Airc.

giovedì 12 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana